Autore: Redazione
27/06/2024

eBay seleziona 3 agenzie per il media globale: EssenceMediacom, iProspect e Havas Media Network

Secondo quanto riporta Campaign, si contenderanno il business da 1,2 miliardi di dollari nella selezione che dovrebbe concludersi entro la fine del secondo trimestre. L’account in Italia vale 10 milioni di euro

eBay seleziona 3 agenzie per il media globale:  EssenceMediacom, iProspect e Havas Media Network

Novità per la gara media globale di eBay. La revisione, avviata lo scorso aprile, dovrebbe essere completata entro la fine del secondo trimestre ed è gestita internamente. Secondo quanto riporta Campaign, eBay avrebbe selezionato tre agenzie: l’attuale incumbent EssenceMediacom, iProspect e Havas Media Network. Un portavoce di eBay aveva già confermato ad AdAge che EssenceMediacom di GroupM avrebbe difeso l’account. “A sostegno degli obiettivi di crescita a lungo termine, l’organizzazione di marketing di eBay ha intrapreso una trasformazione globale, passando da un modello decentralizzato basato sul mercato a un modello più centralizzato che garantisce un’efficienza globale”, si legge in una dichiarazione inviata via e-mail dall’azienda. “Come parte di questa evoluzione, eBay sta rivedendo il suo business dei media per garantire che le nostre capacità mediatiche servano eBay in modo più efficace a livello globale, massimizzando al contempo l’impatto sulle nostre categorie di interesse e sui mercati principali (Stati Uniti, Regno Unito e Germania)”. Le spese di marketing globali di eBay sono state pari a 1,2 miliardi di dollari nel 2023, in linea con quanto investito nel 2022. In Italia, sempre con la gestione di EssenceMediacom, ebay spende oltre 10 milioni di euro.