Autore: Redazione
05/09/2024

eBay sceglie iProspect di Dentsu come suo nuovo partner media globale; in Italia budget di oltre 10 milioni

EssenceMediacom era l’agenzia in carica che avrebbe partecipato alla revisione insieme ad Havas Media Network per una spesa media annua di 175 milioni di dollari

eBay sceglie iProspect di Dentsu come suo nuovo partner media globale; in Italia budget di oltre 10 milioni

eBay ha scelto iProspect di Dentsu come nuova agenzia media globale dopo una revisione iniziata all’inizio dell’anno. EssenceMediacom era l’agenzia in carica (Mediacom si è aggiudicata il mandato nel 2019) e un portavoce del cliente ha confermato in precedenza che l’agenzia avrebbe partecipato alla revisione insieme ad Havas Media Network. Secondo la società di ricerca COMvergence, l’azienda spende annualmente 395 milioni di dollari in media misurati, di questa somma totale, 175 milioni di dollari saranno affidati alla nuova agenzia media; il performance marketing è gestito internamente dal marchio. In Italia il budget è di oltre 10 milioni di euro. Quando la revisione è stata avviata in primavera, l’azienda ha dichiarato che “a sostegno degli obiettivi di crescita a lungo termine, l’organizzazione di marketing di eBay ha intrapreso una trasformazione globale, passando da un modello decentralizzato basato sul mercato a un modello più centralizzato che garantisce un’efficienza globale. La revisione - ha aggiunto l’azienda -, fa parte di questa trasformazione”. Per quanto riguarda la scelta di iProspect, l’azienda ha dichiarato: “Siamo rimasti molto colpiti da tutte le agenzie che hanno partecipato, ma iProspect si è distinta per la sua passione per il marchio eBay e per il suo solido modello operativo. Il loro supporto sarà fondamentale in quanto ci concentreremo su campagne full-funnel integrate nell’intero percorso di acquisto e vendita.  Non vediamo l’ora di lavorare con il team di iProspect nel 2025 e oltre”. Ai concorrenti, l’azienda ha aggiunto: “Vogliamo ringraziare tutte le agenzie che hanno partecipato al processo di revisione, in particolare EssenceMediacom. Apprezziamo il nostro rapporto di lunga data e siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto”.