Autore: Redazione
06/09/2017

eBay porta in Italia la campagna globale di brand a firma 72andSunny

#ColoraIlTuoShopping è pianificata da Mediacom in radio, su Spotify e sui canali web, e si avvale di influencer locali

eBay porta in Italia la campagna globale di brand a firma 72andSunny

eBay presenta l’evoluzione italiana della campagna globale di brand #ColoraIlTuoShopping con cui celebra l’individualità degli acquirenti e venditori del marketplace e invita le persone a emergere dalla conformità “beige”, vivendo una vita più colorata. “Colora Il Tuo Shopping” - sintetizzato perfettamente dal claim “Fai shopping come nessun altro, perché nessun altro è come te” - si propone come concept innovativo, che sarà presentato al pubblico e alla stampa attraverso attività dedicate nel corso del mese di settembre in Italia e in Spagna. MediaCom pianifica radio, Spotify, web e social La nuova campagna brand verrà integrata su eBay attraverso una nuova, sempre più personalizzata, esperienza d’acquisto. La homepage è stata recentemente ripensata e ora, grazie all’intelligenza artificiale e alla machine learning technology, gli utenti ricevono consigli su misura tra le categorie disponibili a ogni nuova visita sul sito attraverso un mix di prodotti proposti per loro in modo esclusivo. L’operazione, sviluppata da 72andSunny, dopo Stati Uniti e Gran Bretagna, viene declinata ora in Italia attraverso una pianificazione gestita da MediaCom sulle principali emittenti radiofoniche nazionali, su Spotify, sul web e sui social. Spazio a influencer locali Elemento centrale della campagna è il video che racconta ciò che rende eBay diverso e unico, da sempre. I protagonisti sono persone reali e vibranti che condividono le loro vere passioni, personalità e prospettive. Ogni adattamento locale della campagna globale si avvale di influencer di rilievo nel mercato di riferimento. In Italia gli influencer protagonisti del video sono Henry Favre e Roberta Mancino. Per dare il via alla nuova attività, eBay ha deciso anche di partecipare in qualità di partner alla tappa di Torino dell’evento The Color Run, in programma domenica 10 settembre.