Autore: Redazione
28/02/2023

eBay on air con “Una regia coi baffi” firmata Dude per i prodotti nuovi, usati e ricondizionati

Il primo episodio in onda su tv nazionale, per la regia di Daniel Lundh, prevede anche digital, social e OOH

eBay on air con “Una regia coi baffi” firmata Dude per i prodotti nuovi, usati e ricondizionati

La piattaforma creativa “Tratto da una storia eBay” si evolve con un capitolo completamente nuovo, grazie a un’inaspettata narrazione non lineare, dedicata - in questo primo episodio - all’offerta che solo la natura del marketplace riesce a offrire, grazie a prodotti nuovi, usati e ricondizionati. Lo storytelling del commercial, in onda su tutti i principali canali nazionali, inizia dalla fine: una ragazza ha vinto il premio per il miglior documentario dell’anno con il suo gatto, Kenny, e lo riceve sul palco insieme a lui, mentre il pubblico li inonda di applausi. Da qui, la protagonista inizia a raccontare la divertente sequenza di avvenimenti che li ha portati a raggiungere quel risultato. “A circa un anno dal lancio della piattaforma ‘Tratto da una storia eBay’ siamo orgogliosi di presentare questo nuovo capitolo che rappresenta una nuova evoluzione del nostro format creativo. Con un cambio di registro a livello registico e di struttura narrativa e sempre di più al centro le storie che nascono grazie alle passioni degli utenti eBay”, commenta Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner DUDE. “Questo episodio apre una nuova fase nello storytelling di eBay: sentivamo l’esigenza di raccontare le infinite possibilità che eBay offre alla propria community. Alimentare le passioni dei nostri utenti è ciò che ci rende unici”, conclude Vito Pace, CMO eBay Italia. La campagna - diretta da Daniel Lundh - è stata lanciata il 26 febbraio ed è composta da tagli a 30, 15 e 6”. È prevista, inoltre, una pianificazione, sempre a cura di EssenceMediacom, digital, social – con una content strategy dedicata – e in outdoor. 

Credits

Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti 

Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva

Senior Copywriter: Camilla Nani

Art Director: Antonio Gambino

Junior Copywriter: Camilla Viganò

Junior Art Director: Marzia Cimino