Autore: Redazione
10/10/2024

È online la seconda stagione del podcast “Voglia di fare casa”, prodotto da Hypercast per Leroy Merlin

L’audio content, un racconto autentico stanza dopo stanza narrato da Vittorio Pettinato, è disponibile su Spotify e su tutte le principali piattaforme di streaming audio

È online la seconda stagione del podcast “Voglia di fare casa”, prodotto da Hypercast per Leroy Merlin

Un appartamento da personalizzare, alla ricerca di soluzioni originali e utili per trasformare ogni stanza in un ambiente accogliente che rispecchi la propria personalità: è partita lunedì 30 settembre la seconda stagione del podcast “Voglia di fare casa”, prodotta da Hypercast per Leroy Merlin con il comico e influencer Vittorio Pettinato. L’audio content è disponibile su Spotify e su tutte le principali piattaforme di streaming audio. Alle prese con la sua prima casa, come tutti i suoi coetanei, Vittorio vuole dare all’abitazione carattere e personalità; verranno in suo soccorso gli acquirenti e i consiglieri di vendita del negozio Leroy Merlin, scelto come partner ideale per la realizzazione del progetto di rinnovamento per la casa, con prodotti e soluzioni chiavi in mano. In cinque puntate, pubblicate con cadenza settimanale, “Voglia di fare casa”, Pettinato ci guida direttamente nel cuore del percorso e cerca supporto nel suo punto vendita di fiducia, attraverso una serie di feedback raccolti da veri clienti e grazie ai preziosi consigli dei venditori più esperti. L’ascoltatore sarà al suo fianco e condividerà emozioni, momenti di confronto, decisioni: dalla scelta del colore delle pareti o dell’illuminazione più adatta alla sempre difficile e sfidante ristrutturazione del bagno, dal pavimento fino all’arredamento del balcone, Vittorio non sarà solo ma potrà contare sul sostegno e sull’esperienza di tante voci autentiche. “Siamo molto contenti di lanciare la seconda stagione del podcast ‘Voglia di fare casa’: Leroy Merlin è riconosciuto come il brand ideale cui affidarsi per realizzare progetti di rinnovamento della casa a 360° e iniziative come queste ci permettono di ampliare le occasioni in cui siamo vicini ai nostri clienti - commenta Alessandro Lupo, director of brand marketing strategy and content di Leroy Merlin Italia -. Il nostro impegno quotidiano nell’ispirare e suggerire idee sempre nuove e sostenibili per migliorare la casa trova nel podcast un format innovativo ed efficace per accompagnare i nostri clienti nelle loro scelte”. 

Un racconto realistico

Tra dubbi, consigli di prima mano, aspettative e speranze sulla casa che verrà, Vittorio intraprende un viaggio comico ma anche utile, mosso dalla voglia di ‘fare casa’. “Abbiamo deciso di calarci nei panni di un giovane alle prese con un passaggio di vita cruciale: fare di un’abitazione una casa - commenta Raffaele Costantino, Direttore Creativo di Hypercast -. E, proprio come Vittorio, anche noi abbiamo deciso di affidarci a dei professionisti come Leroy Merlin, al nostro fianco in questo racconto divertente ma realistico”. Vittorio Pettinato, speaker, imitatore, comico e influencer, si innamora presto del mondo del teatro e recita per diversi anni nella compagnia dialettale della sua città, Pavia; allo stesso tempo fa lo speaker radiofonico, il vocalist e l’animatore. Nel 2019 porta a teatro il suo primo monologo comico “Sogno Numero Uno”. Dopo il liceo si laurea in Lettere Moderne con una tesi su Dante Alighieri e frequenta il Corso Propedeutico di Teatro alla Paolo Grassi di Milano. Oggi sui social porta le sue imitazioni, parodie e sketch di diversi personaggi noti e inventati, tra cui Cesare Cremonini, Paolo Crepet, Max Mariola e Umberto Galimberti.