È online la nuova adv Nastro Rosa AIRC 2018. Firma SHADO dopo un pitch
L’operazione, live per tutto il mese di ottobre, ruota attorno a un video emozionale

È partita ieri la campagna web Nastro Rosa AIRC 2018 con un video emozionale ideato e realizzato da SHADO, la media company di H-FARM, scelta dopo un confronto con altre agenzie. Online per tutto il mese di ottobre, storicamente dedicato a livello internazionale alla sensibilizzazione sul tumore al seno - e simboleggiato dal nastro rosa, il video mette in luce i progressi e i risultati della ricerca scientifica e della cura, ottenuti grazie al supporto di milioni di sostenitori.
L’idea creativa
L’idea creativa alla base della comunicazione video, firmata SHADO, è, infatti, quella di sensibilizzare e informare allo stesso tempo, attraverso immagini di grande impatto emotivo. Il racconto si basa su tre elementi: il grande prato di H-FARM, nel cuore del parco naturale del Sile, più di 50 donne volontarie, di tutte le età, con una t-shirt rosa e un grande nastro rosa, il simbolo della lotta al tumore al seno.
L’obiettivo del progetto
“I media di oggi sono frenetici e frammentati, ma ci sono contenuti capaci di toccare e muovere verso azioni, che proprio grazie alla rete, diventano più importanti. Abbiamo lavorato a questo progetto con l’obiettivo di costruire quel tipo di reazione, con la stessa passione delle persone di AIRC e delle magnifiche volontarie che ne sono protagoniste”, afferma il CEO e founder di SHADO, Davide Bartolucci.