È online il nuovo sito internet Donnaclick.it. Firma BrandMade
Obiettivo dell’ampia operazione di restyling è migliorare le performance adv e la fruizione dei contenuti del sito, in ottica mobile first

È online il nuovo portale web di Donnaclick.it, che ha affidato a BrandMade, advisory agency di Trilud Group, l’operazione di rinnovo e restyling del sito. Un restyling grafico e strutturale all’insegna del mobile first con l’obiettivo di migliorarne le performance adv, la fruizione dei contenuti, resa molto più immediata, smart e intuitiva, ottimizzandone la ricerca sia all’interno del portale che all’esterno nella search dei principali motori di ricerca. Mobile First per seguire un’audience sempre più in movimento e cross device che nel caso di Donnaclick.it proviene per l’80% delle visite totali, in media 12 milioni di visite/mese, da dispositivi mobili.
Le lettrici al centro
Questo cambiamento è stato fortemente voluto dalle direttrici editoriali di Donnaclick.it, Elena Vaccarella e Francesca Cariola, che affermano: “Per Donnaclick.it, da anni ormai una delle testate online più seguite del panorama femminile, abbiamo scelto di affidare a BrandMade questa operazione con l’obiettivo di proporre un nuovo design semplice ma al contempo accattivante”. “Per noi le lettrici di Donnaclick.it - continuano Elena Vaccarella e Francesca Cariola - sono la cosa più importante: l’esigenza di rinnovarci è nata proprio per favorire e migliorare la fruizione di tutti i nostri contenuti, oltre a rendere il sito tecnicamente compliant ad accogliere anche i più nuovi formati adv, che sempre più spesso ci vengono proposti da tg|adv, la nostra concessionaria pubblicitaria a cui affidiamo tutta la raccolta adv”.
Lavoro sinergico
“Il progetto Donnaclick.it - dichiara Alberto Gugliada, Ceo di tg|adv e co-founder di Trilud Group - è la dimostrazione del lavoro altamente sinergico che Trilud Group svolge all’interno delle proprie aziende coinvolgendo anche partner esterni. Donnaclick.it lavora con noi da moltissimi anni – continua Alberto Gugliada – e grazie a questo rapporto, sia lato concessionaria che lato BrandMade, si è riusciti a dare un valore ancora più importante a un brand di sicuro significato che Elena Vaccarella e Francesca Cariola ancora adesso dirigono e che hanno portato avanti in modo egregio con risultati degni di grandissima nota”.