Autore: Redazione
08/11/2018

E.ON torna a comunicare ClimaSmart con la strategia di Starcom Italia e la firma di M&C Saatchi

La campagna, on air fino a metà dicembre, prevede un approccio data driven con programmatic display, native advertising e search, radio e stampa geolocalizzate

E.ON torna a comunicare ClimaSmart con la strategia di Starcom Italia e la firma di M&C Saatchi

E.ON, Gruppo Internazionale tra i principali operatori del settore energia, in sinergia con Starcom Italia, torna a comunicare E.ON ClimaSmart, la soluzione flessibile per la gestione smart del riscaldamento domestico lanciata sul mercato lo scorso autunno. Lungo il consumer journey La campagna, ideata da M&C Saatchi, on air fino a metà dicembre, si rivolge alle persone interessate a soluzioni tecnologiche che migliorano la vita quotidiana e si pone il duplice obiettivo sia di far crescere la brand awareness di ClimaSmart E.ON sia di convertire nuovi utenti. Coerentemente con questi obiettivi, il planning affianca le persone lungo il consumer journey grazie ad un approccio basato sull’analisi dei dati a disposizione rispetto ai comportamenti dei consumatori. Approccio data driven La strategia di comunicazione - realizzata da Starcom insieme a E.ON – è infatti fortemente orientata alla performance; un approccio data driven che sfrutta gli insight ricavati dall’analisi e interpretazione dei dati di prima, seconda e terza parte. La piattaforma di delivery prevede:  Programmatic display per intercettare audience interessate con l’offerta ClimaSmart.  Native advertising e search per portare le persone a conoscere e considerare le feature e i benefit del prodotto  Radio e stampa geolocalizzate con obiettivo call to action così come una campagna 100% lead acquisition per raccogliere richieste di preventivo qualificate. Human Insight “La campagna di Clima Smart a cui abbiamo lavorato insieme a E.ON si fonda su una profonda conoscenza del consumer journey dei consumatori nella categoria, sull’identificazione di Human Insight che facilitino la scelta di contesti vicini, a interessi e comportamenti delle persone: un chiaro approccio data-driven con una forte call to action orientata a scaricare a terra risultati di business a breve e medio termine”; ha commentato Vita Piccini, Ceo di Starcom Italia.