Autore: Redazione
21/09/2018

È on air la nuova campagna Serenity con tre spot firmati The Optimist e pianificati da Assett

Tra settembre e fine novembre 2018, sono previsti 240 commercial da 30 e da 15” sui canali Rai e oltre 100 passaggi su La7. Piano digital su vari canali tra cui Rai Play, Sole24Ore, femminili e testate di salute e benessere

È on air la nuova campagna Serenity con tre spot firmati The Optimist e pianificati da Assett

Dopo l’assegnazione dell’incarico creativo avvenuto all’inizio dell’anno, The Optimist ha realizzato i nuovi film di Serenity, tre soggetti e un unico concetto di comunicazione: io ci conto. Un’idea semplice, forte e flessibile per trasferire tutti i valori della marca, scelta sempre più da varie generazioni di consumatori nei propri canali di riferimento. Da oltre 35 anni Serenity, azienda del gruppo internazionale Ontex, è una realtà leader in Italia nella ricerca, nello sviluppo e nella diffusione di ausili per l’incontinenza. I film I film sono “Vicinanza”, dove viene valorizzata la relazione fra Serenity ed il suo pubblico, “Performance”, in cui viene enfatizzata l’affidabilità del prodotto, e infine “Esperienza”, nel quale l’approccio emozionale sottolinea l’expertise della marca: il tema dell’incontinenza viene così comunicato come un argomento da condividere serenamente in famiglia, un ambito nel quale è bello poter contare l’uno sull’altro. “Ogni giorno contiamo su qualcosa, su qualcuno, per la nostra serenità: Serenity, io ci conto”. Con questo concept l’agenzia The Optimist ha realizzato i tre soggetti che sono pianificati tra settembre e fine novembre su tv, in particolare sui canali Rai con 240 spot da 30” e da 15” e La7 con oltre 100 passaggi. La nuova campagna prevede inoltre 2,8 milioni di visualizzazioni grazie a un piano digital su vari canali tra cui Rai Play, Sole24Ore, femminili e testate di salute e benessere. Il planning è a cura di Assett. Lavoro di team “Questi nuovi film sono il frutto di un lavoro di team con il cliente – dice Alessandra Businaro, responsabile per il cliente Serenity e partner di The Optimist – con cui l’azienda lavora già da alcuni mesi anche per i materiali punti vendita e farmacie, materiali informativi e attività promozionali”. Aldo Pugnetti, Direttore Creativo e partner di The Optimist, aggiunge: “Ci fa particolarmente piacere che Serenity stia valorizzando al massimo il concept “io ci conto” con cui abbiamo vinto la gara per la comunicazione ma che è diventato soprattutto un riferimento importante per identificare i valori della marca”.