Il dynamic video retargeting può migliorare il CTR del 74% ma anche incrementare il ROI del 49%
Un recente studio di Treepodia ha messo a confronto alcuni indicatori chiave di performance sulle campagne di retargeting standard e su quelle video nel corso di un anno

Il retargeting dei video è diventato uno standard per le imprese, con un incremento complessivo del 74% in tutte le industry e un aumento del ROI del 49%. Un recente studio di Treepodia ha concluso che il dynamic video retargeting dovrebbe essere considerato uno strumento fondamentale per i marketer B2B e B2C. L’obiettivo dello studio era quello di misurare alcuni indicatori chiave di performance sulle campagne di retargeting standard e sulle campagne di retargeting video nel corso di un anno. I risultati si sono basati su milioni di impressioni. Le percentuali sono aumentate in modo significativo quando è stato utilizzato il video, ha rilevato Treepodia.
Le performance più rilevanti sono state registrate nella categoria dei gioielli e dei regali con un aumento del ROI e del CTR del 100%. Casa e la cucina hanno visto un aumento del 39% del CTR e un aumento del ROI del 33%. L’industria del mobile ha visto un incremento del CTR dell’86% e un aumento del ROI del 34%. Lo studio mostra inoltre un aumento del 47% dei tassi di visualizzazione pre-roll di YouTube quando si utilizza il dynamic video retargeting rispetto al pre-rolling generico. I risultati dello studio di Treepodia suggeriscono che le agenzie si spostano verso annunci di banner più brevi e investono più risorse nei video per le loro mid-roll ads.