Durex punta sul digitale con Shopfully per incentivare gli acquisti in negozio
L’utilizzo della Brand Lift Survey della tech company, sottoposta ai consumatori in due fasi (prima e dopo la campagna), ha permesso di misurare in maniera precisa l’impatto positivo della campagna sulla notorietà del brand, che ha registrato un aumento del 23%
Durex, brand leader nel mercato del benessere sessuale, parte del Gruppo Reckitt, annuncia i risultati ottenuti in seguito alla collaborazione con Shopfully, tech company italiana leader europea del drive to store. La collaborazione, nata con l’obiettivo di incoraggiare le vendite dei prodotti Durex nei negozi della grande distribuzione e specialisti Drugstore, ha riscontrato ottimi risultati dal punto di vista qualitativo e quantitativo: la percentuale di utenti che ha dichiarato di aver comprato il prodotto è cresciuta di 12% rispetto al periodo precedente alla campagna. Inoltre, le ricerche spontanee relative ai prodotti Durex realizzate sui marketplace di ShopFully sono aumentate del 90%. Ottimi risultati ottenuti grazie al presidio dei vari canali digitali, che hanno permesso a Durex di interfacciarsi con i responsabili di acquisto potenzialmente interessati al prodotto e accompagnarli lungo tutto il funnel di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in punto vendita. L’utilizzo della Brand Lift Survey di ShopFully, inoltre, sottoposta ai consumatori in due fasi (prima e dopo la campagna), ha permesso di misurare in maniera precisa l’impatto positivo della campagna sulla notorietà del brand, che ha registrato un aumento del 23%. Supportata da una promozione in store, la campagna ha avuto luogo dal 20 febbraio al 19 marzo 2023 nella città di Milano.