Autore: Redazione
15/02/2018

Durex annuncia collaborazione con Salmo e la partnership con Skuola.net

Due iniziative per sensibilizzare i giovani al sesso sicuro. Coinvolta anche Oath

Durex annuncia collaborazione con Salmo e la partnership con Skuola.net

Dopo il lancio della scorsa settimana della campagna #EmozioniSenzaInterruzioni che ha l’obiettivo di stimolare e motivare gli italiani a regalarsi consapevolmente momenti di massima intesa senza interrompersi sul “più bello”, Durex ha scelto la settimana dell’amore per annunciare due iniziative nuove e originali per parlare al pubblico dei più giovani sulle piattaforme dove loro stessi dialogano e con un linguaggio e un tone of voice a loro affini. La collaborazione con Salmo Per avvicinarsi alla musica che è da sempre tra i principali interessi dei ragazzi tra i 18 e i 24 anni, Durex annuncia la collaborazione con Salmo, uno tra i più eclettici, credibili e potenti artisti della scena rap italiana. La partnership prevede la realizzazione di un video branded content originale girato e interpretato da Salmo, insieme alla sua casa di produzione Lebonski Agency, Sony Music e Oath, e un’operazione di brand integration nel prossimo singolo. Oath e la campagna La campagna è il frutto di una collaborazione sinergica tra Durex, Oath e Sony Music, e prevede una strategia digital volta a raggiungere un target audience tra i 18 e i 44 anni, con uno specifico focus sui giovanissimi. La distribuzione del contenuto branded content firmato da avverrà tramite una campagna di native advertising attraverso la piattaforma Gemini di Oath. Inoltre il progetto sarà sostenuto da una campagna su Vevo, su YouTube e su Facebook, per aumentare al massimo la reach sulle piattaforme più affini al target. La partnership con Skuola.net Durex ha scelto il percorso più educational con Skuola.net con l’obiettivo di sensibilizzare i giovanissimi studenti all’uso cosciente del preservativo, aiutandoli a comprendere la sua importanza non solo come strumento anticoncezionale ma soprattutto come metodo di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, attraverso una campagna digitale di comunicazione a 360° e lanciando una partnership a tutto tondo con Skuola.net.