Autore: Redazione
21/04/2016

Dude firma la campagna integrata Finish e Bosch

La sigla ha vinto la relativa gara. L'on air su radio e web

Dude firma la campagna integrata Finish e Bosch

In occasione del rinnovato co-marketing tra Finish e Bosch, Dude, vincitrice da una consultazione che ha coinvolto diverse agenzie, ha realizzato una campagna integrata incentrata sull’invito ad abbandonare il lavaggio a mano per passare alla lavastoviglie. La campagna, costruita attorno alla line "getta la spugna", si rivolge a tutte le persone stanche di passare le serate a strofinare montagne di piatti, invitandole a partecipare al concorso che mette in palio una lavastoviglie Bosch e un rifornimento di prodotti Finish. Per vincere i premi, gli utenti possono collegarsi, dal 4 aprile al 10 giugno, al sito gettalaspugna.it, e raccontare in 140 caratteri perché hanno deciso di gettare la spugna. https://vimeo.com/162357725#at=1 Oltre al mini sito dell'operazione e ai materiali sviluppati per i punti vendita, Dude ha realizzato uno spot per promuovere il concorso online, con la collaborazione dei To Guys, due giovani e brillanti registi milanesi. L'insolita protagonista del video è una spugnetta da cucina abbandonata dalla sua padrona, che si ritrova a vagare per la città e scopre la libertà e una nuova vita. A supporto dell’operazione, anche uno spot radio, che mette in scena la fine della “storia” tra una donna e la sua spugna, pianificato sulle reti nazionali. Creative Directors Livio Basoli / Lorenzo Picchiotti. Film Directors To Guys. Executive Producer Ivan Merlo. Producer Patrizia Gatto. DoP Giuseppe Favale. Copywriters Alessia Cassarino / Chiara Lazzaroni. Art Directors Nicolo' Andrea Ales / Lorenzo Demanes.