Autore: Redazione
02/03/2016

DUDE vince la creatività global di Napapijri

Si aggiudica la consultazione a quattro per realizzare la nuova campagna per l’autunno-inverno

DUDE vince la creatività global di Napapijri

Napapijri ha scelto DUDE per l’ideazione e la realizzazione della nuova campagna internazionale di comunicazione autunno/inverno 2016-17. L’assegnazione è avvenuta a seguito di una consultazione globale avviata dal brand del gruppo VF lo scorso novembre. In particolare, la sigla si occuperà della realizzazione della campagna integrata che
dude-prima-150x150
Davide Baldi e Lorenzo Del Bianco coprirà i principali mezzi di comunicazione, anche se il media mix non è ancora stato definito. DUDE, unica agenzia europea in gara, si conferma così il partner di comunicazione del marchio anche a livello globale, dopo il successo in  Italia di #PeopleToFollow, campagna pensata per il lancio della nuova giacca Rainforest Colour Block. In dettaglio, secondo quanto risulta a DailyMedia, Dude avrebbe vinto la gara contro tre agenzie americane. Napapijri, che ha saputo tradurre le caratteristiche di performance, adattabilità e resistenza in un guardaroba completo per una generazione sempre in movimento, affida alla hybrid agency di Davide Baldi e Lorenzo Del Bianco il compito di consolidare i valori del brand e aumentarne l’awareness nei principali mercati di riferimento.