Autore: Redazione
16/11/2018

Ducati: un nuovo portale ecommerce, realizzato da Alkemy

Il risultato è un eshop che dà origine a una piattaforma integrata nell’intero universo del brand, che diventa strumento capace di costruire un’esperienza di eshopping davvero tailor made, modulata sulle caratteristiche dell’utente

Ducati: un nuovo portale ecommerce, realizzato da Alkemy

Alkemy mette in moto la passione per Ducati firmando il nuovo e-shop dell’azienda (shop.ducati.com), leader mondiale nella produzione di motociclette. Alkemy inaugura in questo modo una partnership importante accompagnando Ducati in un ulteriore step del suo iter di digitalizzazione e di ampliamento del suo mercato, ed enfatizzando i momenti di brand experience e di acquisto sul web con il plus di nuovi servizi digitali e di un’offerta customizzata declinata sulle diverse target audience. Piattaforma integrata A seguito di una fase di analisi strategica, condotta in modalità di co-design, il risultato è un ecommerce che, partendo dalla ridefinizione del customer journey degli appassionati e dei clienti Ducati, dà origine a una piattaforma integrata nell’intero universo del brand, che diventa strumento capace di costruire un’esperienza di e-shopping tailor made, realmente modulata sulle caratteristiche dell’utente. Credits L’intero progetto è frutto del lavoro del team di eCommerce di Alkemy che, con la guida di Matteo Bellomo (VP eCommerce) ha visto coinvolti in prima linea Marco Fabbro (PM), Valentina Usai (PM tech), Chiara Pagnotta (Head of Operations) e tutto il suo team, Rosa Cerasuolo e Andrea Druso Bianchi (Senior Store Managers), Simone Esposito La Rossa (Creative Director) e Silvia Stroppa (Senior Art Director).