Autore: Redazione
06/06/2024

DS lancia la Collezione Antoine de Saint Exupéry con uno spot onirico ideato da Marcel

Sarà on air da domenica 9 giugno sulle principali emittenti e sulle tv satellitari con uno spot della durata di 60” visibile a partire dalle ore 20:45 a reti unificate sulle emittenti Mediaset e a presidio dei Tg Rai, seguito poi, per una settimana, dal 30” secondi che sarà anche l’invito al porte aperte del 15 e 16 giugno. La pianificazione a cura di Starcom prevede anche affissione digitale in Gae Aulenti e City Life a Milano, oltre a digital, social e stampa

play-video DS lancia la Collezione Antoine de Saint Exupéry con uno spot onirico ideato da Marcel

Per celebrare il lancio della Collezione Antoine de Saint Exupéry, DS Automobiles presenta una campagna pubblicitaria, ideata da Marcel, all’insegna del più poetico e raffinato Esprit de Voyage: un nuovo capitolo della serie “Viaggiare è un’arte”. Sotto un cielo stellato, il Piccolo Principe insegue la sua stella polare, al volante di una DS 7 Antoine de Saint Exupéry. La campagna di comunicazione sarà on air a partire da domenica 9 giugno sulle principali emittenti e sulle tv satellitari con uno spot della durata di 60” secondi seguito poi, per una settimana, dal 30” secondi che sarà anche l’invito al porte aperte del 15 e 16 giugno. Il nuovo spot sarà visibile a partire dalle ore 20:45 a reti unificate sulle emittenti Mediaset e a presidio dei Tg Rai. La pianificazione televisiva viene affiancata da una campagna di affissione digitale a presidio delle aree di Gae Aulenti e di City Life a Milano, integrando digital, social e stampa sulle principali testate. Planning a cura di Starcom.


“Viaggiare è un’arte” 

La nuova campagna celebra l’immenso contributo dato dall’aviatore e romanziere Antoine de Saint Exupéry al fascino poetico e artistico del viaggio, e incarna la visione di DS Automobiles secondo cui “Viaggiare è un’arte”. Ogni viaggio è un’esperienza memorabile, un invito a sognare e a esplorare il mondo che ci circonda. DS Automobiles, rendendo omaggio ad Antoine de Saint Exupéry, un vero ambasciatore dell’Arte del Viaggio alla francese, celebra lo sguardo sognante e immaginifico di questo esploratore e poeta. Ogni dettaglio della Collezione Antoine de Saint Exupéry, dai modelli alla campagna di comunicazione, è intriso di tutta la poesia che emana dal mondo dei suoi romanzi e dallo sguardo incantato per la bellezza e complessità dell’esperienza umana. Lo spettatore che guarda lo spot della campagna dedicata alla Collezione Antoine de Saint Exupéry è proiettato in un viaggio onirico, dentro le pagine del libro “Il Piccolo Principe”. Accompagnato dall’evocativo brano di Debussy “Chiaro di luna”, adattato per l’occasione, lo spettatore è invitato a seguire il Piccolo Principe nella ricerca della propria stella guida, in un viaggio costellato di rimandi all’opera del celebre romanziere. Man mano che il filo del viaggio si dipana, diviene evidente allo spettatore che la stella da seguire non è altro che Antoine de Saint Exupéry stesso, dando così vita a un istante di poesia pura, dove mondo della finzione e mondo reale si incontrano. Lo spot pubblicitario è un’ode all’immaginazione, alla creatività e alla meraviglia, una vera e propria celebrazione dello spirito visionario di Antoine de Saint Exupéry, capace di trasportare il lettore in viaggio attraverso mondi dove tutto è possibile. Girato nel deserto del Marocco da Martin Krejci per la cdp Movie Magic, il filmato è ambientato nel mondo di Antoine de Saint Exupéry. L’aviatore e il Piccolo Principe da adulto, sono nella vita reale padre e figlio, dando così alla narrazione una lettura ancora più profonda. La famosa volpe del libro, nel filmato è una volpe del deserto, il fennec. Addomesticata dagli abitanti del villaggio dove è stato girato lo spot, ha giocato con la squadra di tecnici prima di ripartire in esplorazione, da sola, nel deserto. “Lo stesso spirito di ricerca senza confini anima lo sguardo di DS Automobiles e di Antoine de Saint Exupéry. La storia di Antoine de Saint Exupéry è fonte di ispirazione per tutti. Era un poeta, un viaggiatore. Due aspetti, poesia e viaggio, che evochiamo con il nostro brand”, commenta Olivier François, CEO di DS Automobiles.