Dreamin 101 affida a GH la gestione delle campagne pubblicitarie su piattaforma Meta
Dal 2023 lo storico brand di biancheria per la casa lavora con l’agenzia con l’obiettivo di consolidare il proprio posizionamento come punto di riferimento nel settore degli articoli per il letto Made in Italy
Federico Giannini
GH, agenzia di performance marketing, specializzata in campagne di advertising online, annuncia la collaborazione con Dreamin101, storico brand italiano con oltre 101 anni di esperienza nel settore della biancheria per la casa. La collaborazione è stata avviata con l’obiettivo di migliorare la gestione e la struttura delle campagne su Meta e conseguentemente ottenere un ritorno sugli investimenti costante, a fronte di una spesa maggiore, attraverso una strategia di performance marketing sempre più ambiziosa. L’intento è posizionare e consolidare Dreamin 101 come punto di riferimento nel settore degli articoli per il letto made in Italy. Grazie a un approccio incentrato sull’aggregazione dei dati, GH srl ha semplificato la struttura dell’account pubblicitario di Dreamin 101, ha evitato la frammentazione delle campagne e la loro conseguente instabilità e assecondato le logiche di apprendimento dell’algoritmo di Meta. Dal punto di vista creativo, invece, è stata pianificata una produzione creativa mensile con diverse varianti comunicative per ogni prodotto, così da testare diverse leve di comunicazione e nuovi format, senza rischiare di saturare il messaggio in poco tempo.
Dal 2023 ai prossimi step
I risultati più sorprendenti dall’inizio della collaborazione sono stati registrati nel Q4 del 2023, in cui è stato investito il 320% di budget pubblicitario in più rispetto allo stesso periodo del 2022, ottenendo un incremento degli ordini del +68% e un relativo un aumento di fatturato del +54% rispetto all’anno precedente. Il 2024 ha visto il consolidarsi della performance su livelli ottimali, grazie al monitoraggio e all’ottimizzazione costanti e all’utilizzo di tipologie di comunicazione e funnel alternativi. Nel corso del 2025, invece, la strategia di GH srl si evolverà ulteriormente per rafforzare il legame tra il brand e il suo pubblico, in modo da esplorare differenti nicchie di mercato. In particolare, il raggiungimento di performance più ambiziose e l’ottenimento di un sempre più elevato ritorno sulla spesa pubblicitaria saranno due elementi chiave della collaborazione con Dreamin101. “Siamo davvero contenti dei risultati ottenuti in questi anni con Dreamin101 e siamo determinati a fare ancora meglio nel 2025, continuando a impegnarci con passione e dedizione - spiega Federico Giannini, CEO e founder di GH, che prosegue -. Il prossimo passo della collaborazione ci vedrà sempre più impegnati nel sostegno del raggiungimento degli obiettivi e delle esigenze di business del brand”.