Dplay, novembre da record con più di due milioni di utenti unici
Il servizio Ott gratuito di Discovery Italia registra un +25% rispetto allo stesso mese dello scorso anno e si prepara a un altro mese altrettanto scoppiettante, con due nuovi lanci

Dplay, il servizio Ott gratuito di Discovery Italia, fa segnare un novembre record superando i 2 milioni di utenti unici: +25% rispetto allo stesso mese dello scorso anno e +40% rispetto a ottobre 2016. Lanciato lo scorso anno, oggi sono sempre di più le persone che scelgono di guardare o riguardare su Dplay i principali programmi di Real Time, Dmax, Nove, Giallo, Focus, K2 e Frisbee: i sette canali free to air di Discovery Italia. A trainare il novembre record ha contribuito il grande successo di Untraditional, la fiction di Fabio Volo firmata Dplay Original, il brand che racchiude le produzioni nate per Dplay, che ha esordito in anteprima esclusiva proprio sul servizio Ott lo scorso 4 novembre, prima del debutto sul canale Nove, il 9 novembre. “Il successo di Dplay è frutto della nostra strategia che pone al centro il pubblico e i contenuti, indipendentemente dalla piattaforma di distribuzione”, ha affermato Luca Nicoli, senior director of digital Discovery Networks Southern Europe.
E il futuro sarà ancora meglio
Da ieri al 6 gennaio debutta un canale interamente dedicato al Natale con una selezione di episodi in cui le feste sono protagoniste: dalle playlist delle clip di ricette natalizie ai tutorial per addobbi e decorazioni. Un canale che si arricchirà di nuovi contenuti ogni giorno e che culminerà con la produzione locale firmata Real Time “Natale a casa Real Time”, con protagonista Benedetta Parodi e gli altri talent del gruppo. Il 6 dicembre inoltre debutterà una nuova produzione Dplay Original, Età dell’Oro, una serie generazionale che racconta come i trentenni vivono il lavoro. Tutti i contenuti di Dplay sono disponibili sul sito it.dplay.com e l’app dedicata è scaricabile su App Store e Google Play.