Dow Jones e Il Sole 24 ORE insieme per lanciare il nuovo Dow Jones Radiocor Newswire
L’accordo pluriennale tra i due gruppi media per offrire notizie in tempo reale in Italia e all’estero
Dow Jones e il Gruppo 24 ORE hanno siglato una partnership pluriennale per fornire al mercato italiano ed estero notizie economiche e informazioni finanziarie caratterizzate dall’affidabilità, accuratezza e tempestività dei rispettivi notiziari. Il nuovo Dow Jones Radiocor Newswire offre news in tempo reale in italiano prodotte dall’agenzia Il Sole 24 Ore Radiocor, notizie di mercato e approfondimenti dell’agenzia di stampa Dow Jones Newswire tradotte dall’inglese all’italiano e dati sugli eventi macroeconomici provenienti da oltre 60 paesi. Il nuovo notiziario sarà distribuito in Italia e all’estero, rispondendo alle esigenze della business community italiana dislocata in tutto il mondo. L’accordo prevede inoltre la possibilità per Radiocor di distribuire in Italia i Notiziari in lingua inglese Dow Jones Institutional News, Equity Trader e Multi-Asset Trader e per Dow Jones di distribuire all’estero il Notiziario Radiocor.
I commenti
“Questo accordo supporta la nostra visione strategica di diventare un partner chiave per le imprese italiane che investono all’estero e per le imprese estere che vogliono conoscere il nostro mercato - sottolinea l’amministratrice delegata del Gruppo 24 ORE Mirja Cartia d’Asero -. La collaborazione con controparti internazionali di grande prestigio come Dow Jones aumenterà ulteriormente la forza del nostro marchio e ci consentirà di espandere la nostra portata a livello internazionale, che rappresenta uno dei tre pillars di sviluppo del nostro Piano Industriale 2023-2026”. Joe Cappitelli, General Manager, Dow Jones Newswires, aggiunge: “La comunità finanziaria globale si affida alle notizie, ai dati e alle analisi affidabili di Dow Jones per prendere decisioni più intelligenti e rapide. Siamo orgogliosi di collaborare con Il Sole 24 ORE per supportare i professionisti finanziari e gli investitori retail in Italia e oltre. Insieme, metteremo a disposizione una formidabile offerta di notizie, dati e analisi per aiutare i nostri clienti a navigare nel panorama economico in rapida evoluzione”. Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 ORE, precisa: “La prestigiosa partnership con Dow Jones si aggiunge agli attuali accordi internazionali dell’Agenzia di stampa, ampliando la diffusione delle news Radiocor nel mondo e arricchendo l’offerta per la business community italiana con contenuti e servizi di altissima qualità. Questo importante traguardo incornicia il quadro della nostra strategia di rafforzamento di Radiocor, oltre che come agenzia leader, nel suo posizionamento di finance content provider di riferimento in Italia e all’estero”. Infine, il Direttore del Sole 24 Ore e Direttore di Radio 24 e Radiocor Fabio Tamburini conclude: “Siamo particolarmente orgogliosi del riconoscimento internazionale dell’alta qualità dell’informazione dell’agenzia di stampa Radiocor. Un riconoscimento che arriva proprio nell’anno in cui celebreremo il 70° anniversario dell’agenzia e in cui puntiamo particolarmente sulle potenzialità di sviluppo dell’agenzia”.