Dorelan torna a lavorare anche creativamente con Programma Immagine e incrementa il budget a 10 milioni
L’agenzia che segue anche il planning destinerà una quota del 18% nel digitale, seguendo una strategia impostata in logica full funnel e omnicanale
Dorelan è in comunicazione con la nuova campagna “La qualità del tuo tempo” per celebrare l'arte di dormire bene per vivere meglio. Il marchio di riferimento del settore del Bedding 100% made in Italy torna a lavorare creativamente con Programma Immagine l’agenzia che la segue da anni anche per il planning, dopo il 2022 con Leagas Delaney, e incrementa il budget.
Concept creativo
Ideato quindi dall’agenzia Programma Immagine, sotto la direzione creativa di Valerio Baruzzi, Serena Benini, Jenny Gnoli per la regia di Gian Abrile, lo spot ripercorre i momenti più importanti della vita di Giulia, da bambina a giovane donna. A partire dall'infanzia, tra gioco e spensieratezza, per arrivare ai momenti più intimi e segreti tipici dell’adolescenza, fino alle tappe di cambiamento più significative dell’età adulta. In questo spot Dorelan evidenzia come, nelle diverse fasi della vita, è il buon riposo a scandire la qualità del nostro tempo dando valore ad ogni suo momento. Dormire bene è, infatti, essenziale per vivere meglio e per assaporare ogni istante che conta davvero, giorno dopo giorno. Lo sanno bene i genitori della protagonista dello spot che, per festeggiare una nuova tappa della vita di Giulia, la sorprendono con un regalo speciale: un nuovo letto di design e un materasso firmati Dorelan. CDP: RTI – Publitalia.
La programmazione
Lo spot da 20” è in onda da gennaio sulle principali reti tv nazionali: Mediaset, La7, Sky Tg24 e Tv8. Contestualmente, la campagna, da 30’’ sarà proposta anche sul circuito radio Mediamond (105, Virgin, Radio Montecarlo, Radio Subasio e Radio Norba), su Radio Deejay, Radio Capital e Radio KissKiss e sui canali digitali Dorelan: Facebook, Instagram, Google e YouTube. "La nuova strategia di comunicazione di Dorelan è sempre più rivolta alle piattaforme digitali pur mantenendo un approccio omnichannel. Con questa campagna dai contenuti moderni e genuini, vogliamo proseguire nel nostro percorso di sensibilizzazione per diffondere la cultura del buon sonno e mettere al centro il benessere psico-fisico di ogni persona, per una più alta qualità della vita", afferma Riccardo Tura, Amministratore Delegato B&T SPA - Dorelan.
Gli investimenti
L’intera campagna riflette il piano di crescita di Dorelan in ambito retail. Grazie a una vigorosa strategia di sviluppo commerciale, oggi sono 144 i punti vendita dell'azienda in tutta Italia a cui, nel 2023, si aggiungeranno 30 nuove aperture. Parallelamente al rafforzamento della presenza sul mercato italiano, Dorelan prosegue nello sviluppo internazionale che porta all'estero la capacità dell'azienda di offrire ai propri clienti consulenze altamente personalizzate e un ampio ventaglio di soluzioni per il riposo ‘su misura’. In questa direzione vanno anche gli investimenti in comunicazione: circa 10 milioni di euro con una quota del 18% nel digitale impostati in logica full funnel e omnicanale.