Autore: Redazione
11/12/2023

Dorelan conferma l’investimento di 10 milioni di euro per il 2024 e va in tv con Federica Pellegrini e Indaco

L’azienda lancia un nuovo spot e prosegue quanto iniziato nel 2023, sempre in logica di comunicazione full funnel e omnicanale

Dorelan conferma l’investimento di 10 milioni di euro per il 2024 e va in tv con Federica Pellegrini e Indaco

Eccellenza espressa da una parte dalla massima qualità dei prodotti Dorelan, famosi per questo anche a livello internazionale, dall’altra dai successi e dagli ori di Federica Pellegrini, nuova testimonial del brand. Nel suggestivo spot realizzato dall’agenzia Indaco, la campionessa, in “Modalità Dorelan”, ci guida attraverso i suoi occhi e le sue parole alla scoperta della Signature Collection, la linea premium della nuova collezione Personae. Indaco è partner di Dorelan da novembre 2022 e, considerati gli ottimi risultati ottenuti quest’anno, l’azienda ha deciso di ampliare la collaborazione affidandogli anche la produzione del nuovo spot. Il planning adv digital è seguito da Indaco, mentre per i media tradizionali (tv/radio) Dorelan si affida a Programma Immagine.

Il commento

“L’azienda Dorelan, da oltre 50 anni punto di riferimento nel settore del bedding, e la campionessa Federica Pellegrini condividono la costante ricerca dell’eccellenza, in qualsiasi sua forma. Questa collaborazione unisce l’esperienza nella produzione di materassi di alta qualità Made in Italy con la determinazione di una donna che ha raggiunto risultati straordinari attraverso il costante impegno per il successo, abbinato ad una attenzione al riposo rigenerante - afferma Federico Bertini, Direttore Marketing Dorelan -. Federica è portavoce della cultura sportiva e di uno stile di vita sano, valori che condividiamo come Dorelan, impegnati nel promuovere l’attenzione alla salute ed al benessere che passa attraverso il buon riposo”. La Signature Collection è la massima espressione di tutti questi valori. Le materie prime di altissima qualità, l’innovazione tecnologica all’avanguardia e le pregiate finiture sartoriali, restituiscono un prodotto dal gusto classico senza tempo, ma rivisitato in chiave moderna e soprattutto funzionale al benessere delle persone. Un connubio eccezionale di design, qualità e tecnologia per un risultato affascinante ed esclusivo.

La strategia

La programmazione della nuova campagna di comunicazione parte a dicembre con l’obiettivo di presidiare sia il mondo social/web, posizionandosi sulle principali piattaforme digitali sulle quali l’azienda è presente con i propri canali, sia la televisione, la radio e le attività di below the line, in maniera funzionale all’intercettare tutti i target desiderati. L’investimento di Dorelan in comunicazione prosegue quanto iniziato nel 2023, confermando per il 2024 l’importante cifra di 10 milioni di euro, sempre in logica full funnel e omnicanale. In parallelo, continueranno le attività a supporto del business, come lo sviluppo del sito info-commerce dorelan.it e l’apertura del 187esimo negozio monomarca a livello globale, che consentiranno di elevare sempre più l’experience delle “Personae” con il brand Dorelan. 

Credits

Art Director: Gabriele Manzo, Gianluca Barilli

Copywriter: Manuela Clemente, Caterina Barbarini

Director: Marco Missano