Doppio appuntamento a IAB Forum 2018 per il Gruppo Mondadori
Uno stand dedicato e due workshop per raccontare Grazia Factory e Giallo Zafferano, modelli di business vincenti per le sfide del futuro che mettono al centro le passioni degli italiani
Mondadori partecipa a IAB Forum 2018 con uno stand dedicato (numero 6) e due workshop per raccontare Grazia Factory e Giallo Zafferano, modelli di business vincenti per le sfide del futuro che mettono al centro le passioni degli italiani. Il primo workshop si svolge oggi alle 16:30, presso la sala Amber 5, e si intitola “Giallo Zafferano: credibilità e fiducia come modello vincente di business per il proprio brand”. Protagonista il food media brand definito “top of mind” e “irrinunciabile” dagli italiani, valorizzato attraverso una originale strategia di brand extension, che ne ha diversificato il modello di business. Speaker è Andrea Santagata, Vice Direttore Generale e Chief Digital Officer, area Periodici Italia del Gruppo Mondadori. Le chiavi di questo successo, anche in termini di audience, sono la fiducia riposta dagli utenti e contenuti di qualità sui molteplici canali del brand. “Grazia Factory, il valore delle influencer nella propria strategia di comunicazione” è, invece, il titolo del workshop in programma domani, alle 15.00, sempre nella sala Amber 5, con speaker Daniela Cerrato, Head of Digital Product Marketing, area Periodici Italia del Gruppo Mondadori: le origini di Grazia Factory sono strettamente collegate alla nascita del sito di Grazia e alla sua squadra di It Girls: un team composto da ragazze dotate di uno stile sofisticato, in grado di anticipare e dare un volto alle tendenze del mondo della moda. Protagoniste degli editoriali di Grazia, conquistano le utenti digitali con testi, video e shooting innovativi in un periodo in cui Instagram è agli albori e il mercato ancora non concepisce il ruolo e l’importanza di un influencer.