Autore: Vittorio Parazzoli
17/10/2024

Dopo quella di Roma, Changee inaugura anche la nuova sede di Milano e guarda a 7,5 milioni di euro di fatturato nel 2024, pari al +60%

L’agenzia di cui è Owner e Direttore Creativo Paolo Torchetti, affiliata a MISSION Group London, si è trasferita in via Sistina nella capitale e in via De Marchi nel capoluogo

Dopo quella di Roma, Changee inaugura anche la nuova sede di Milano e guarda a 7,5  milioni di euro di fatturato nel 2024, pari al +60%

Paolo Torchetti

Changee ha inaugurato ieri la sua nuova sede in via Marco de Marchi, 7 a Milano che, insieme agli anch’essi appena aperti uffici di Via Sistina a Roma, segna un ritorno verso il centro nelle due principali città italiane dell’agenzia affiliata a MISSION Group London. Visti i frequenti spostamenti sull’asse Londra-Milano-Roma, l’efficienza logistica è diventata per il Gruppo un fattore chiave, anche in termini di organizzazione e partecipazione ad eventi. Changee – di cui Paolo Torchetti è Owner e Direttore Creativo – si appresta a chiudere un anno straordinario con un incremento di fatturato del 60%, raggiungendo i 7,5 milioni di euro. Questo risultato è dovuto alla crescita delle attività nell’ambito di clienti storici come Suzuki, dove Changee ha ampliato il media planning  al settore Moto e a Suzuki Marine Italia, oltre che all’Auto. A questo si aggiungono i nuovi clienti acquisiti nel 2024 come CoGeDi con il brand Acqua Rocchetta e Conou, Consorzio Nazionale degli Oli Usati. Sempre con Suzuki, Changee sta già lavorando per la presenza a Eicma 2024 della Marca di Hamamatsu. Con Rocchetta sono allo studio progetti per promuovere il posizionamento “Acqua della salute e della bellezza” anche nel 2025.

Il new business

Sul fronte new business, Changee sta iniziando a collaborare con NSK, azienda giapponese posizionata tra i primi 5 produttori mondiali di cuscinetti volventi per il settore automotive e aerospace, insieme a Bianchi Industrial, uno dei leader europei della distribuzione industriale specializzata, partner da decenni di NSK.  Con i colleghi londinesi di Krow, parte di MISSION Group (netwqork indipendente presente in 20 Paesi con un giro d’affari aggregato di 100 milioni di euro), Changee sta partecipando a una gara per un importante brand nazionale. In questo caso, sono state studiate a Londra la strategia e varie proposte creative, integrate con i progetti nati dai gruppi creativi di Milano e Roma. L’evento di lancio della nuova sede è stato anche l’occasione per presentare il libro “True Colours”, nuovo photo travel book che racconta le meraviglie del Perù attraverso le foto di Aleksandra Lajtenberger. Sul fronte people, infine Changee è lieta di dare il benvenuto al nuovo responsabile della sede di Roma, Daniele Caporale, genovese, 37 anni - che ha precedentemente lavorato nell’area Comunicazione Digitale a Palazzo Chigi e al Senato - all’Art Director Stefano D’Andrea, alla Art Director e Videomaker Annalisa Cicchetti e al Biddable Specialist Andrea Polotti.