Dopo l’acquisizione del controllo di Edimotive, Motorsport approda in Italia
Da lunedì OmniCorse.it cambia pelle ed entra nel più grande network mondiale dedicato alle competizioni motoristiche

Motorsport.com lancia ufficialmente la prima edizione italiana del network: lo switch on è fissato per lunedì prossimo alle 13, quando OmniCorse.it, sito di riferimento in Italia per il mondo delle corse, migrerà ufficialmente sulla nuova piattaforma internazionale (it.motorsport.com). L’apertura segue l’acquisizione di una quota di controllo della Edimotive - da oltre 10 anni editore leader in Italia nel settore automotive - da parte di Motorsport LLC, la Multimedia Company americana con sede a Miami editrice del portale Motorsport.com (www.motorsport.com). OmniCorse.it, online dal 2010, è il primo web magazine italiano dedicato al motorsport con oltre 650.000 utenti unici mese. Il network Edimotive (OmniAuto.it, OmniCorse.it, OmniMoto.it, OmniFurgone.it) entra così a far parte dell’ambizioso progetto editoriale motoristico attivo su scala mondiale, con una piattaforma presente in 15 paesi (Cina, India, America Latina/Messico, Stati Uniti, Brasile, Middle Est/Arabia, Russia, Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Australia e in lancio Spagna e Giappone) e in 11 lingue differenti che conta su un target ben fidelizzato e focalizzato (88% uomini, età media 34 anni, 6% laureati). Il sistema editoriale Motorsport.com ha una grafica moderna che permette una navigazione facile e intuitiva. La forza di questa piattaforma globale che unisce il contenuto digitale e il live stream di tre media (motorsport.com, motor1.com, motorsport.tv) si conta anche in numeri: 14 milioni di visite (Google Analytics - novembre 2015); 46 milioni di pagine viste (Google Analytics - novembre 2015); circa 1,4 milioni di follower; 2,3 milioni di utenti Facebook raggiunti ogni settimana; 255.000 utenti Facebook coinvolti ogni settimana.