Domani nelle edicole cover, foliazione e una tiratura “maxi” per l’edizione speciale de La Gazzetta dello Sport dedicata alle Olimpiadi
Torna Grande Gazzetta, format da collezione amato dai lettori e incentrato sulle date da ricordare. Dopo questo numero dedicato ai Giochi in Sud Corea, il prossimo uscirà in marzo e sarà sui motori

La Gazzetta dello Sport saluta l’avvio dei XXIII Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang con un numero speciale da collezione in edicola domani con copertina extralarge e con foliazione e tiratura aumentate. Lo Speciale Olimpiadi Invernali racconta i giochi in Sud Corea con approfondimenti, curiosità e interviste sull’appuntamento più emozionante dell’inverno: dai pronostici per il medagliere azzurro alle stelle mondiali di tutti gli sport di questa Olimpiade, al tabellone con il programma olimpico completo, gara per gara, a una guida su come seguire tutto live o in differita su televisione, pc o smartphone.
Il primo numero speciale dell’anno
È il primo numero speciale di quest’anno, dopo la fortunata serie dello scorso anno, come spiega il direttore Andrea Monti: “Le nove edizioni speciali uscite nel 2017 sono numeri da collezione. La Gazzetta dello Sport ha scelto alcuni momenti veramente speciali fra i tantissimi del calendario sportivo, e ha dato loro una copertura informativa eccezionale, con una formula grafica e di formato che ha avuto successo. Le nostre Grandi Gazzette sono un format amato dai lettori, e le realizzeremo anche quest’anno, per condividere con loro date importanti, grandi attese, emozioni memorabili”.
Le uscite precedenti
La prossima Grande Gazzetta uscirà in marzo, dedicata ai motori. La precedente era in edicola il 29 dicembre, con le proclamazioni dei fenomeni scelti dalla redazione Gazzetta: uomo dell’anno, donna dell’anno e miglior squadra. Ai vincitori del 40° referendum - Federica Pellegrini, Roger Federer, Real Madrid - è stato dedicato l’ultimo numero speciale del 2017. Le altre uscite del 2017 sono state dedicate alla chiusura del calciomercato (2 febbraio), al campionato di Moto Gp e Formula 1 (24 marzo), al derby Inter-Milan (15 aprile), alla finale di Champions League (3 giugno), al calciomercato (1 luglio), alla partita di qualificazione ai Mondiali 2018 tra Italia e Spagna (2 settembre), al grande week-end di Serie A di sabato 14 ottobre, al playoff Svezia-Italia per l’accesso al Mondiale 2018 (10 novembre).