Autore: Redazione
09/11/2018

Domani, a IF! Italians Festival, il workshop sul Brand di Gaetano Grizzanti, Ceo e Founder di Univisual

Ospitato dalla quinta edizione del primo festival italiano dedicato alla creatività della comunicazione, l’intervento di uno dei massimi esperti della disciplina: inizio alle ore 10:30,fino alle 13:00, presso il Centro BASE Milano, in via Bergognone 34, Ingresso 2

Domani, a IF! Italians Festival, il workshop  sul Brand di Gaetano Grizzanti, Ceo e Founder di Univisual

Domani, alle 10.30, Univisual svolgerà un workshop sul Brand alla quinta edizione di IF! Italians Festival 2018, il primo festival italiano dedicato alla creatività della comunicazione. Organizzata e promossa da ADCI e AssoCom, la manifestazione, ospitata a Milano, si focalizza, appunto, sulla creatività come elemento chiave del successo di una industry e di un Paese che a questa deve agganciare il proprio sviluppo. Così, creatività, networking, formazione, tecnologia e entertainment sono i pilastri intorno ai quali, dal 2014, creativi provenienti da tutto il mondo, aziende, agenzie di comunicazione, centri media, case di produzione, editori, istituzioni, associazioni e scuole di formazione, si ritrovano per presentare scenari di riferimento e confrontarsi su esempi di innovazione e nuove tendenze. In particolare, presso il Centro BASE Milano, in via Bergognone 34, dove si svolge il Festival, il Ceo e Founder di Univisual, Gaetano Grizzanti, svolgerà il workshop dal titolo “Brand Identikit - Come l’entità Brand interagisce con l’individuo”. In questo seminario - sulla base della sua teoria Brand 3.0 - il professor Gaetano Grizzanti condividerà le basi del branding moderno e indicherà l’approccio con cui si deve concepire e costruire una marca nel terzo millennio, capace di sedurre il proprio pubblico. Perché non siamo più nell’era della Realtà, bensì in quella della Percezione: un nuovo scenario globale che incide nel processo di affermazione di un Brand, sovvertendo le regole di business e di tutti i paradigmi della Comunicazione. Al pari della psicanalisi o della psicologia, anche il Branding è una disciplina considerata debole in termini di inconfutabilità. Ma, come dimostrano le neuroscienze, è innegabile che esse incidano nei comportamenti delle persone, considerando che il 90% delle decisioni sono inconsce e non del tutto consapevoli. Per sopravvivere ai cambiamenti del mercato, in quest’epoca digitale, un brand deve dotarsi di una personalità autonoma: svincolata dal prodotto, dalle tendenze e dai fenomeni sociali, incarnando un ideale per presidiare la sfera emotiva degli individui. L’appuntamento, quindi, è per domani, sabato 10 novembre, presso la Sala Factory, con accesso da Via Bergognone 34, Ingresso 2; dalle ore 10:30 alle 13:00.