Dolomiti Bellunesi: al via la nuova campagna “Fuori dai luoghi comuni” ideata da DMIND
L’attività di communicazione racconta una montagna diversa, sorprendente, fuori dall'ordinario e lontana dagli stereotipi
DMIND, multichannel communication agency associata ad UNA Imprese della Comunicazione Unite, è stata scelta dalla Provincia di Belluno per l'ideazione della nuova campagna di comunicazione di Dolomiti Bellunesi - The mountains of Venice. Il lavoro si inserisce all'interno del progetto di costruzione della destination brand, finanziato dal Fondo Comuni Confinanti e coordinato da D.M.O. Dolomiti. Per raccontare il territorio, le sue bellezze e diverse anime, DMIND ha realizzato un progetto integrato e crossmediale in cui Belluno e le sue Dolomiti traspaiono come una meta turistica inedita e poliedrica, "Fuori dai Luoghi Comuni" come recita il pay-off della campagna. Partendo da quattro caratteri distintivi che descrivono l'essenza della montagna veneta, autentica, culturale, avventurosa, spettacolare, è stata studiata una strategia con un concept "scalabile" e declinabile, con una serie di contenuti capsule volti a valorizzare l'offerta turistica del comprensorio. La campagna ha tra gli obiettivi quello di aumentare la brand awareness, consideration e reputation di Dolomiti Bellunesi e di rafforzare il percepito del luogo montano, posizionandolo tra le destinazioni più interessanti dove trascorrere le vacanze, tra natura e sport, tradizione culturale ed enogastronomica, relax & wellness. DMIND ha curato il concept creativo e l'art direction, la video strategy e la comunicazione on e offline. L'agenzia ha supportato inoltre il cliente nella pianificazione digital per il lancio del brand.