Dolce, succosa, senza semi: è COCO la nuova baby anguria Made in Italy dal sapore dolce e dalla consistenza croccante della O.P. Ventrone, azienda agricola campana di grande rilievo
Per delineare la strategia di marketing, il gruppo ha scelto l’agenzia salernitana AGS Comunica che crea il brand, pianifica l’iter di lancio del prodotto, dalla registrazione del marchio alla comunicazione online, con il sito web e i canali social Facebook e Instagram, realizza e programma 3 spot tv, in onda dal 20 giugno 2021 sulle principali reti Mediaset
Dolce, succosa, senza semi: è COCO la nuova baby anguria Made in Italy dal sapore dolce e dalla consistenza croccante della O.P. Ventrone, azienda agricola campana di grande rilievo. Nel 2019 iniziano i primi test sul prodotto: dal seme, al trapianto, all’impianto la baby anguria viene curata e controllata, verificandone, mediante continui e metodici esami colturali, caratteristiche organolettiche, consistenza e bontà. Il sapore, il colore e la croccantezza di COCO convincono tutti: sarà il prodotto italiano dell’anno, che conserva tutta la qualità, la genuinità e la freschezza di un prodotto naturale e sano che si fa portatore dei valori, principi e metodi dell’agricoltura nostrana, quella che rispetta le stagioni, il terreno e il prodotto.
Tutto parte da un’accurata selezione dei semi per ottenere un frutto con le giuste caratteristiche. Questo seme si svilupperà in forma tonda e avrà una striatura tipologia Crimson, molto scura ed attraente, un gusto dolce e consistenza croccante, con pochissimi semi bianchi, morbidi ed estremamente digeribili e con un peso che si aggira tra i 2 ed i 4 kg
Il lancio
Nel 2020, per delineare la strategia di marketing e comunicazione del suo nuovo prodotto, O.P. Ventrone sceglie l’agenzia salernitana AGS Comunica che crea il brand COCO, pianifica l’iter di lancio del prodotto, dalla registrazione del marchio alla comunicazione online, con il sito web e i canali social Facebook e Instagram, realizza e programma 3 spot tv, in onda dal 20 giugno 2021 sulle principali reti Mediaset. La baby anguria, nata e cresciuta in Italia, priva di pesticidi, è il prodotto dell’estate: con un peso che varia dai 2 ai 4 Kg. Pratica da trasportare e conservare, tenuta in luogo fresco e asciutto, ha una shelf life di almeno 20 giorni. A differenza delle angurie tradizionali, Coco non ha i semi neri che risultano fastidiosi e indigesti per molti, ma ne ha soltanto alcuni piccoli, morbidi, bianchi e assolutamente digeribili che rendono la polpa più ricca, lasciandola compatta e succosa, tutta da gustare. Siamo a giugno e la piccola Coco è pronta per essere colta e per debuttare nei migliori store d’Italia e d’Europa. La baby anguria sarà disponibile da metà giugno fino a metà ottobre: occorre affrettarsi, perché andrà a ruba e per poterla assaggiare si dovrà aspettare l’anno prossimo.
La seconda fase è la semina in semenzai al fine di creare un ambiente protetto con temperatura e umidità costanti e controllate, che consente di mettere al sicuro le colture da eventi e condizioni atmosferiche avverse.
L'azienda, una storia
L’azienda Ventrone, nata nel 1951, si è trasformata, in sessant’anni, in una società di successo nel segmento ortofrutticolo, tanto da ottenere il riconoscimento di “Organizzazione di Produttori”. Le continue strategie di rinnovamento e adeguamento, i metodi di coltivazione, la pratica della lotta integrata in difesa delle colture stesse e il rispetto degli standard GlobalGap sono tutte azioni e requisiti che hanno portato l’azienda ad essere considerata un punto di riferimento nel settore. Grazie al connubio tra tradizione ed innovazione tecnologica, produce, confeziona e distribuisce verdure ed ortaggi freschi, tutti prodotti nati esclusivamente nei propri terreni e in quelli degli associati, negli oltre 200 Ha di strutture serricole e negli altri 50 Ha a campo aperto. Consolidata, affidabile ed efficiente, O.P. Ventrone distribuisce i suoi prodotti sul mercato nazionale ed estero.
La terza fase attiene alla migrazione delle piantine dal semenzaio alla serra dove, nei tempi giusti e al riparo, le piantine iniziano a fiorire ed a mostrare i primi frutti.
Al termine di questa fase di crescita, verso metà giugno, si procede al raccolto e alla distribuzione nelle principali GDO! Il rispetto dei giusti tempi di coltivazione fa sì che COCO arrivi un po’ più in ritardo rispetto ad altri prodotti simili, questo per noi è solo un plus perché la natura comanda e, si sa, la natura ha i suoi tempi.
Contatti aziendali:
Pasquale Ventrone – Sales Manager
Cell: +39 339.8664416 - +39 339.6622979
info@opventrone.it