Autore: Redazione
29/05/2018

DOCOMO Digital rivoluziona il mondo dei marketplace con NOMO

Grazie a questa soluzione innovativa, sarà possibile automatizzare i processi di payout e onboarding dei propri seller

DOCOMO Digital rivoluziona il mondo dei marketplace con NOMO

DOCOMO Digital Payment Services, la divisione pagamenti digitali di DOCOMO Digital, in occasione della tredicesima edizione del Netcomm Forum, presenta NOMO. La piattaforma di pagamenti digitali e sicuri di DOCOMO Digital offre già da tempo sistemi di pagamento “alternativi” come il pagamento a rate o il pagamento su fattura, utili anche per ridurre il fenomeno di abbandono del carrello, che in Europa può sfiorare il 70%. A questa già ricca offerta, si aggiunge anche l’automazione dei payout e del riconoscimento delle terze parti (vendors) che operano all’interno della piattaforma grazie a NOMO. Soluzione flessibile NOMO è la soluzione flessibile per marketplace e piattaforme per la gestione dei payout verso terze parti. Grazie alla sua compatibilità con qualsiasi Payment Gateway e a una semplice integrazione REST API NOMO permette di customizzare i payout adattandosi ad ogni modello di business, semplificando la complessitià delle regolamentazioni relative a KYC (Know Your Customer) KYB (Know Your Business) e AML (Anti Money Laundering) permettendo alla aziende di crescere internazionalmente senza la necessità di richiedere licenze o aprire entità locali. “Il mondo dell’ecommerce italiano è pronto a raggiungere gli altri stati europei - afferma Giorgio Ferenaz, Head of Sales Italia -; la crescita costante del fatturato prodotto nel mondo digitale italiano, a quota 35 miliardi di euro nel 2017 con un +11% rispetto al 2016, evidenzia proprio la spinta per ridurre il gap rispetto agli altri Paesi europei. Parlando di categorie merceologiche, nel 2018 ci aspettiamo crescite maggiori sopratutto nel mondo dei centri commerciali online (Marketplace), Food & Beverage, Moda e Arredamento, ed è proprio a questi settori che la soluzione di NOMO si rivolge, ottimizzando i tempi e riducendo i costi di gestione”. Domani e il 31 maggio al MICO di Milano presso lo Stand P 07 DOCOMO Digital Payment Services è, dunque, un’innovativa piattaforma di pagamenti digitali sicura e multicanale che è alla base dello sviluppo del mobile commerce di nuova generazione. Con oltre quindici anni di esperienza consolidata e riconosciute competenze nello sviluppo di sistemi di pagamento digitali, DOCOMO Digital è diventato il partner di riferimento per player globali, quali Google Play, Vice Media, National Express/ALSA e Iberia, nella creazione di un ecosistema di mobile commerce sicuro e all’avanguardia. Ad oggi, la piattaforma di DOCOMO Digital è connessa con oltre 200 operatori telefonici, abilita più di 300 differenti metodi di pagamento globali e locali e gestice 3 miliardi di euro di transazioni all’anno. Presente in 35 paesi e in sei continenti, DOCOMO Digital promuove la cosiddetta “financial inclusion” tra consumatori, retail, aziende e istituzioni in tutto il mondo, con l’obiettivo di connettere 5 miliardi di utenti mobile entro il 2020. DOCOMO Digital è la controllata europea di NTT DOCOMO, il principale operatore telefonico giapponese.