DIVA!, il primo film coprodotto da Casta Diva Group, trionfa ai Nastri D’argento come miglior film-documentario
La clip che racconta la vita dell’attrice Valentina Cortese, con la regia di Francesco Patierno, si è aggiudicata ex aequo l’Oscar del cinema italiano
“DIVA!”, il primo film realizzato in coproduzione da Casta Diva Group, si è aggiudicato il Nastro D’argento DOC 2018 come miglior docufilm, uno dei premi più importanti del cinema italiano che viene assegnato ogni anno da giornalisti e critici cinematografici. DIVA! è stato premiato ex aequo con La corsa de L’Ora.
La trama
Il docufilm è tratto dal libro autobiografico “Quanti sono i domani passati”, a cura di Enrico Rotelli edito da Mondadori, e coprodotto da D.O. Production di Daniele Orazi, racconta la vita di Valentina Cortese, una delle più grandi attrici italiane. DIVA! era stato presentato in settembre alla Mostra di Venezia nella Selezione Ufficiale fuori concorso e aveva ottenuto una standing ovation in una Sala Grande completamente sold out, e conquistato il premio Starlight Cinema International Award assegnato al suo cast femminile.
Comunicazione fa rima con spettacolo
“Siamo felici di ricevere questo prestigiosissimo riconoscimento per la nostra prima coproduzione. Le società del gruppo Casta Diva producono comunicazione per i propri clienti, e oggi anche la comunicazione corporate si basa sempre più sullo spettacolo. Per questo riteniamo importante collezionare successi nel campo del cinema, in quello delle serie TV (ne stiamo producendo una in Libano) e nel campo della musica, con il Blue Note di Milano”. commentano Andrea De Micheli, ceo, e Luca Oddo, Presidente di Casta Diva Group
Nelle sale da maggio
DIVA! sarà distribuito nelle sale italiane a partire da maggio da Officine Ubu, tra i distributori maggiormente qualificati nella valorizzazione dei docufilm. Hanno contribuito alla realizzazione di DIVA! i produttori associati Riccardo Di Pasquale per Fenix Entertainment e Pier Paolo Piastra per Viva Productions. Il film è stato realizzato in collaborazione con Sky Arte e Luce Cinecittà.