Disney torna on air per il Natale con il corto “Il Dono“ e varie campagne commerciali ideate internamente e pianificate da Zenith
Il video, on air da ieri contemporaneamente in Italia e altri 45 Paesi, è il capitolo finale di una trilogia avviata nel 2020

Disney ha presentato e lanciato ieri anche in Italia, con planning di Zenith in tv e su digitale e in formati da 120 e 60“ il suo nuovo cortometraggio di Natale in supporto del partner di beneficienza di lunga data Make-A-Wish. “Il Dono“ è il titolo del video animato della durata di 3 minuti - prodotto e sviluppato dal team creativo Disney Consumer Products, Games & Publishing, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios in Nuova Zelanda - che celebra la potenza dei legami familiari, indispensabili per superare i momenti di cambiamento e per costruire ricordi indelebili. Il corto rappresenta il capitolo conclusivo della trilogia di Natale “Una famiglia, infinite emozioni“ e ha debuttato sui vari profili social Disney in 46 Paesi tra Europa, Nord America, Sud America, Africa e Asia.
La trilogia
“Lola“, il primo corto, è stato presentato nel 2020: i fan hanno incontrato per la prima volta Nicole e sua nonna Lola, scoprendo la profondità del loro legame, rafforzato anche dalle tradizioni natalizie tramandate di generazione in generazione. “Un Nuovo Papà", il secondo capitolo del Natale 2021, seguiva Nicole, ormai cresciuta e diventata mamma, e i suoi bambini Max ed Ella mentre davano il benvenuto in famiglia al nuovo papà adottivo Mike. Al centro della narrazione, uno speciale libro di favole per celebrare la magia che si crea quando si trascorre del tempo insieme. I due corti hanno superato i 184 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Quest’anno la famiglia si prepara al periodo delle feste e all’arrivo di un nuovo bambino. “Il Dono“ racconta una potente storia di legami tra fratelli, vissuta attraverso gli occhi della più piccola, Ella, che deve adattarsi alle nuove dinamiche familiari. Questa volta, al cuore della storia troviamo un peluche di Topolino che unisce presente, passato e futuro. All’inizio del corto vediamo Max, il fratello maggiore, dare il peluche di Topolino a Ella per regalarle un po’ di conforto durante la notte. Successivamente, durante il loro primo incontro, Ella dona il peluche al nuovo arrivato in segno di benvenuto in famiglia.
Il commento
Sarah Fox, VP Marketing & Comms, Disney Consumer Products, EMEA, ha dichiarato: “Negli ultimi 3 anni, milioni di persone hanno avuto modo di conoscere i personaggi della serie animata “Una famiglia, infinite emozioni“, osservandoli mentre trascorrono del tempo insieme, costruendo legami e ricordi. Il nostro obiettivo era quello di rappresentare una famiglia in grado di conquistare il pubblico di tutto il mondo. Siamo grati a tutti per il supporto ricevuto per questa campagna natalizia e speriamo davvero che i fan e le famiglie apprezzino anche quest’ultimo, toccante capitolo della trilogia”. Le nuove collezioni di prodotti ispirati al corto, incluso il peluche di Topolino del licenziatario Simba, sono disponibili presso rivenditori selezionati nell’area EMEA.
|