Discovery Italia: Dplay debutta sugli smart tv di Samsung
L’accordo permetterà al servizio OTT di allargare ulteriormente la platea di consumatori, in grande progresso quest’anno

Dplay, il servizio OTT gratuito di Discovery Italia, continua a evolvere e da oggi arriva direttamente sullo schermo tv di casa: grazie alla collaborazione con Samsung, leader nel mondo degli smart tv, Dplay sbarca sugli apparecchi Tizen di Samsung (modelli 2017 e 2016). Un accordo che permetterà di allargare ulteriormente la platea di consumatori di Dplay che, già da giugno 2015, possono vedere tutti i principali programmi del portfolio free to air di Discovery in mobilità, su tablet e smartphone. Nei primi nove mesi dell’anno il servizio ha registrato brillanti performance con un trend di crescita costante: +53% di utenti unici (registrando una media di 2 milioni di utenti unici al mese) e +30% di videoviews rispetto al 2016 e ha segnato il suo record di sempre nel weekend del 30 settembre - 1 ottobre, toccando la quota di 100.000 ore di tempo speso dagli utenti sulla piattaforma nel corso di un solo weekend.
Connected Tv
Dplay, che ha recentemente introdotto funzionalità aggiuntive e personalizzate tramite la registrazione a MyDplay, sarà ora disponibile sui Connected TV, diversificando e ampliando, così, la propria distribuzione, per raggiungere anche i telespettatori più esigenti che ricercano un’esperienza di visione ancora più coinvolgente. Grazie alla nuova app, sviluppata in collaborazione con Vetrya, leader riconosciuto nel mondo dei servizi digital, platform e applications, gli utenti potranno accedere a tutti i contenuti Dplay disponibili sul web attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva. Con Dplay per Connected TV, l’esperienza di visione dei programmi di punta firmati Discovery come “Bake off Italia”, “Fratelli di Crozza”, “Kings of Crime” e “Top Chef Italia”, diventa sempre più immersiva, fluida, personalizzata e in HD.