Autore: Redazione
20/02/2018

Discovery on air con due campagne per “Fratelli di Crozza” e “Cucine da Incubo”

Il team interno, diretto da Nicola Lampugnani, firma le creatività, mentre la pianificazione è a cura di MediaClub e Kinetic per l’ooh

Discovery on air con due campagne per “Fratelli di Crozza” e “Cucine da Incubo”

Tutto è pronto per il ritorno on air dei titoli più attesi e amati del Nove con i fuoriclasse assoluti del canale: “Fratelli di Crozza” con Maurizio Crozza (dal 16 febbraio, ogni venerdì alle 21:25) e “Cucine da Incubo” con Antonino Cannavacciuolo (dal 25 febbraio, ogni domenica alle 21.25). Per il lancio delle nuove stagioni sono partite due campagne multicanale d’eccezione, firmate dal creative hub interno di Discovery Italia diretto da Nicola Lampungnani, per raccontare gli show al pubblico con la consueta cifra ironica e innovativa che da sempre contraddistingue il network. “Fratelli di Crozza” Per “Fratelli di Crozza” è stata rielaborata la creatività a tema “Graffiti”, diventata ormai iconica per il programma, enfatizzando maggiormente il legame del talent con il brand del NOVE: l’immagine di Maurizio Crozza strappa letteralmente il manifesto per mostrare il canale e l’appuntamento on air. La campagna è partita il 5 febbraio con una significativa presenza outdoor con visibilità su 800 impianti suddivisi nelle città di Milano, Roma presso le principali stazioni dei circuiti della metropolitana, autobus urbani, affissioni e indicatori topografici. La promozione è proseguita in radio attraverso spot da 30” con protagonista Carlo De Benedetti, personaggio fresco di lancio per questa stagione, on air dal 6 febbraio sulle principali emittenti radiofoniche nazionali in target. Inoltre, è stata prevista a supporto una pianificazione stampa sui principali settimanali a target femminile e quotidiani a taglio economico e un’imponente declinazione sui social, tramite page post video su Facebook, per fare leva sull’elevata viralità dei contenuti dello show. “Cucine da Incubo” La campagna di “Cucine da Incubo”è stata ideata a partire dal concetto di “malessere” che vive ognuno di noi quando si imbatte nella pessima cucina, elaborando una creatività con chiari riferimenti in termini narrativi e stilistici al mondo della promozione legata ai farmaci che combattono la cattiva digestione: in questi casi, solo l’intervento terapeutico della sublime cucina di Antonino Cannavacciuolo sarà in grado di porre rimedio. La promozione di “Cucine da Incubo” è partita ieri nei circuiti della metropolitana di Milano, Roma e Napoli dal 19 febbraio. La campagna prevede anche una pianificazione stampa sulle principali testate periodiche femminili e free press dal 22 febbraio e spot sulle principali emittenti radiofoniche in target. Non mancherà una declinazione web sui siti di alcuni fra i principali quotidiani nazionali, YouTube, portali online di informazione e food e una rilevante presenza sui social network (Facebook e Instagram, tramite Instagram Stories dedicate). La pianificazione media è a cura di MediaClub, mentre per il canale out of home pianifica Kinetic.