Autore: Redazione
10/01/2018

Il direttore di rete Giancarlo Scheri: “Parte alla grande il 2018 di Canale 5”

In prima serata boom “Quo Vado?”: il film di Checco Zalone è leader del prime time con oltre 6.200.000 telespettatori. Record per “Striscia la notizia”: 23% di share per la nuova coppia Gerry Scotti e Michelle Hunziker. “Avanti un Altro” apre la sua settima stagione con il 22,7%

Il direttore di rete Giancarlo Scheri: “Parte alla grande il 2018 di Canale 5”

“Parte alla grande il 2018 di Canale 5. Lunedì, la nostra rete è stata campione d’ascolti con i suoi programmi in tutte le fasce principali…siamo davvero una grande squadra!”. Con queste parole Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha commentato i risultati raggiunti lunedì dall’emittente Mediaset. In prima serata, “Quo Vado?”, dopo aver sbancato i botteghini, sbanca anche l’Auditel e vince la serata tv: 6.259.000 telespettatori, e il 24,98% di share, per il film in prima visione di Checco Zalone. In access prime time, ascolti record e netta leadership per “Striscia la notizia” con l’esordio alla conduzione della nuova coppia Gerry Scotti/Michelle Hunziker. Il Tg satirico del mago Antonio Ricci è stato seguito da 6.382.000 telespettatori, share del 23%. “Avanti un Altro” con Paolo Bonolis apre la sua settima stagione con oltre 4.700.000 telespettatori e il 22,75% di share. E il day time di Canale 5 miete ottimi ascolti: “Mattino cinque” con Federica Panicucci e Francesco Vecchi (oltre 14% di share), “Forum” con Barbara Palombelli (1.530.000 spettatori, 17,3%), “Uomini e donne” con Maria De Filippi ( 2.771.000 telespettatori, share del 19,83%), e oltre 2.640.000 telespettatori con il 18,65% di share per il ritorno dell’inossidabile “Pomeriggio cinque” di Barbara d’Urso. Qualche numero delle fasce vincenti di Canale 5:
  • 24 ore (2.149.000 spettatori, share 19,32%)
  • prima serata (6.167.000 spettatori, share 22,67%)
  • seconda serata (2.235.000 spettatori, share 17,63%)
  • day time (dalle 13.45 alle 20) 3.088.000 telespettatori, share del 20.38%.