Autore: Redazione
23/09/2022

Con “Direct like a Bolt” continua la collaborazione tra EY-YEllo e Allianz Direct

Nuova iniziativa digital e social, per rafforzare la brand awareness dell’assicurazione online, sfruttando la presenza di Usain Bolt a Milano

Con “Direct like a Bolt” continua la collaborazione tra EY-YEllo e Allianz Direct

Continua la collaborazione tra EY-YEllo, la unit di EY dedicata allo sviluppo di branding, comunicazione, experience design e customer analytics, con Allianz Direct, l’assicurazione online numero uno in Italia, che consolidano la propria partnership, avviata nel 2021, con una nuova iniziativa che ha portato ieri a Milano il leggendario velocista giamaicano Usain Bolt, con la campagna “Direct like a Bolt”. Bolt è il protagonista delle campagne pubblicitarie di Allianz Direct da tre anni. Ha interpretato molti indimenticabili spot, da quello che lo vede patire la lentezza di guida della madre all’episodio in cui si gode la vacanza, perché la sua assicurazione sulla casa gli risolve ogni problema, agli ultimi spot nei quali racconta quanto sia semplice assicurarsi con Allianz Direct. Il campione olimpionico è stato ospite di Radio Deejay nel programma Deejay chiama Italia dei due conduttori Linus e Nicola Savino. E proprio negli studi di Radio Deejay che i vincitori del concorso Allianz Direct, “Direct Like a Bolt”, hanno incontrato dal vivo Usain Bolt per ricevere la Direct Deejay bag contenente speciali premi. Bolt è stato quindi accolto in Torre Allianz, quartier generale del Gruppo assicurativo-finanziario, dove ha incontrato i dipendenti di Allianz Direct nella location di DAV Milano by Da Vittorio, firma forte di otto stelle Michelin nel mondo, che ha scelto proprio la Torre Allianz per il suo locale meneghino inaugurato lo scorso luglio. Alessandra Valentini, CEO di Allianz Direct in Italia, sottolinea: “È un grande onore avere Usain Bolt con noi qui a Milano; conoscendolo di persona si possono comprendere i tratti distintivi del più grande campione dell’atletica, che detiene ancora i record del mondo sia dei 100 sia dei 200 metri. Lo contraddistinguono nel carattere la tenacia, il rispetto, lo spirito di sacrificio, la semplicità e la generosità. Siamo orgogliosi di avere Usain come testimonial del nostro brand”. 

EY-YEllo

Il progetto rappresenta quindi un ulteriore consolidamento della partnership tra Allianz Direct e EY-YEllo, che supporta la compagnia assicurativa come full service agency per il mercato italiano fin dal lancio del nuovo brand avvenuto nel 2021. Tra le iniziative di successo ideate da EY-YEllo per Allianz Direct, l’apertura del profilo Instagram della compagnia assicurativa, che in meno di un anno ha raggiunto un ottimo risultato in termini di follower e di engagement rate e che ha rafforzato il posizionamento dei canali Social con sentiment positivo oltre il 90%, oltre che la strategia SEO, che nei primi sei mesi di lancio ha posizionato Alliand Direct nella top tre delle principali keyword di mercato. Tra le altre attività che EY-YEllo ha messo a disposizione della compagnia assicurativa, anche iniziative di CRM, localizzazione e produzione di campagne digital. Dall’inizio del 2022, inoltre, EY-YEllo supporta oltre l’Italia anche  le unit di Germania, Olanda e Spagna di Allianz Direct, per la definizione della strategia social e la produzione dei contenuti a livello globale. “La partnership con Allianz Direct, nata fin dalle attività propedeutiche al lancio del brand in Italia, è per noi strategica e rappresenta un’opportunità unica per rafforzare il posizionamento di EY-YEllo, che mira a fondere strategia, creatività e performance in una proposition che soddisfi le esigenze di un mercato in rapida evoluzione”, commenta Fabio Dotti, EY-YEllo founder e Business Consulting leader di EY Italia.