Autore: Redazione
03/10/2024

Dilemma: cresce del 25% quest’anno e arriva a 12 milioni con l’acquisizione di un’agenzia pharma. Alessandro Carniel è il nuovo D.G.

Il CEO Davide Della Pedrina preannuncia le novità del Gruppo, che mira a uno sviluppo anche per vie esterne mirato ad ampliarne l’offerta

Dilemma: cresce del 25% quest’anno  e arriva a 12 milioni con l’acquisizione di un’agenzia pharma. Alessandro Carniel è il nuovo D.G.

Alessandro Carniel e Davide Della Pedrina

Il progetto “Colletta 22”, che prende il nome dall’indirizzo milanese in cui Dilemma ha già riunito Bonsaininja, che si occupa di experience ed eventi, ed Orione, operativa nel MICE e creata con una serie di professionisti del settore, illustrato dal CEO del Gruppo Davide Della Pedrina a metà aprile, sta seguendo il proprio percorso di crescita sia per vie interne sia con operazioni di acquisition, al cui proposito, lo stesso Della Pedrina ha preannunciato ieri – a margine dell’incontro organizzato dal cliente Loacker per i festeggiamenti dei suoi cent’anni di storia – l’imminente ufficializzazione dell’acquisizione di un’agenzia pharma già operativa negli spazi del Gruppo e che per l’occasione verrà ribrandizzata. L’obiettivo del superamento di quota 10 milioni di euro di giro d’affari nel 2024, con una crescita del 25% sul 2023 è stato già raggiunto, ma il fatturato pro-forma supera i 12 milioni di euro considerando l’apporto della citata sigla specializzata nel pharma e che – come ha sottolineato sempre Della Pedrina – si integra perfettamente nell’approccio al wellbeing che caratterizza la comunicazione delle aziende e, per quanto riguarda Dilemma, clienti appunto come Loacker o Fage, che opera nel segmento degli yogurt.

La strategia

«I nostri progetti di sviluppo passano quindi per delle verticalità che diventano subito energie da integrare per un’offerta di servizi sempre più orizzontale e integrata – ha aggiunto il CEO -: per questo guardiamo alle aree del BTB, del media, del digitale, del tech, dell’in-store activation e dell’influencer marketing, soprattutto in logica consulenziale. E a rafforzamento di questo posizionamento, con il Presidente Peter Grosser, abbiamo deciso di attivare anche la figura di un Direttore Generale, nella persona di Alessandro Carniel, che porta in dote competenze trasversali nell’ambito della comunicazione e del media, risultato di esperienze professionali in Italia e all’estero che negli ultimi anni lo hanno visto gestire con successo l’apertura e lo sviluppo di agenzie digital a Singapore prima e successivamente a Dubai, prima di rientrare in Italia nel 2022 per assumere il ruolo di Head of Digital Marketing in Triboo».