Digitouch Marketing firma la strategia di pianificazione media di Baglioni Resorts & Hotels
Lo sviluppo di un piano omnicanale e di attività full funnel ha permesso di massimizzare le performance delle otto strutture dislocate sul territorio nazionale e internazionale
Baglioni Resorts & Hotels ha intrapreso una collaborazione con Digitouch Marketing per la realizzazione di una strategia omnicanale, con l’obiettivo di consolidare la propria visibilità e massimizzare le performance delle otto strutture presenti sul territorio nazionale e non (Roma, Firenze, Venezia, Punta Ala, Sardegna, Puglia, Londra e Maldive). Grazie a un team multi competenza Digitouch Marketing ha messo in campo attività volte al presidio dell’intero journey così da consolidare l’awareness del brand e guidare il target all’interno del path to conversion. La collaborazione si traduce in una consulenza che prende in considerazione gli aspetti chiave della comunicazione digitali oltre che nella presa in carico della vera e propria gestione dei touchpoint presidiati. Nello specifico sono state prese in gestione la pagina social corporate e quelle di City Hotel e Resort ripensandone il tone of voice e la visual identity coerentemente con la linea di comunicazione del brand e con l’obiettivo di aumentare l’engagement, anche grazie al coordinamento delle iniziative che vedono il coinvolgimento degli influencer. Anche i canali di comunicazione diretta, sia B2B che B2C, hanno visto un’ottimizzazione dei messaggi e delle call to action nell’ottica di creare un ecosistema completamente integrato ed efficace. Attività di tracking e gestione della costante ottimizzazione delle campagne adv omnicanale hanno permesso, infine, di massimizzare le performance anche nella parte bassa del funnel: tecnologia e creatività, oltre che una particolare attenzione alla targettizzazione, hanno permesso di intercettare una customer base non ancora presidiata e, allo stesso tempo, di aumentare la redemption sui clienti.