Autore: Redazione
03/04/2023

Digitouch approva i risultati consolidati 2022: crescita dei ricavi del 9%, pari a 42,4 milioni

L’andamento è imputabile sia alla generale crescita organica sia, in misura minore, all’acquisizione di top partner

Digitouch approva i risultati consolidati 2022: crescita dei ricavi del 9%, pari a 42,4 milioni

Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo Digitouch

Il Consiglio di Amministrazione di DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha approvato in data odierna il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2022. I ricavi operativi crescono organicamente del 12% grazie a nuovi clienti acquisiti e all’incremento dei ricavi da partecipazioni in gare di appalto pubbliche. In positivo anche la marginalità operativa del 21% rispetto all’esercizio 2021. Nel corso del 2022, all’interno del gruppo, sono state ottenute e rinnovate diverse certificazioni tra cui quella ESG è di fondamentale importanza per il nostro sistema di governance aziendale. I ricavi totali consolidati dell’esercizio 2022 del Gruppo DigiTouch sono pari a 42.392 milioni, in aumento del 9% rispetto al 2021. La crescita è imputabile sia alla generale crescita organica sia in misura minore all’acquisizione di top partners. I tre segmenti di business del Gruppo DigiTouch si identificano nel Marketing Services, che raggruppa l’offerta di marketing digitale e omnicanale e racchiude le competenze media, SEO & CRO, creative, content audio, video e foto, eventi e di ricerca e sviluppo della società, con la mission di supportare i clienti nella creazione di customer journey omnicanale guidate da strategia, creatività e dati, ottimizzando gli investimenti e massimizzando la conversione; Technology Services, che racchiude l’offerta di servizi tecnologici e raccoglie le competenze in ambito cloud management, data & analytics e digital platform, il cui posizionamento è quello come un tech business enabler che offre servizi di digital factory, innovazione e coud scale up; E-commerce Services, che comprende l’offerta dedicata ai servizi per la vendita online le competenze di sviluppo siti e-commerce e servizi per i marketplace, potendo contare anche su una piattaforma proprietaria in grado di distribuire prodotti di diversi brand a milioni di consumatori sui principali marketplace europei (già oggi su Amazon, eBay, ePrice, eMag, ManoMano, Aliexpress e Ratashop e a breve anche su Cdiscount, El Cortes Ingles, Allegro, Spartoo e Otto). Il gruppo ha chiuso l’esercizio con un Patrimonio netto pari a 17.546 milioni.