Autore: Redazione
19/07/2023

Digit’Ed continua il percorso di crescita e acquisisce 24ORE Business School

La società controllata da Nextalia SGR e partecipata da Intesa Sanpaolo, ha siglato accordi vincolanti con il fondo Palamon Capital Partners per l’acquisto del 100% della prima business school digitale italiana

Digit’Ed  continua il percorso di crescita e acquisisce  24ORE Business School

Digit’Ed, leader italiano nel settore dell’Education, ha sottoscritto accordi vincolanti per l’acquisizione di 24ORE Business School, società attiva da oltre 25 anni nella formazione manageriale, con una gamma completa di corsi e master che coprono tutte le aree del mondo del lavoro a servizio delle diverse funzioni aziendali. Questa operazione consente a Digit’Ed di completare il proprio posizionamento come polo italiano dell‘Education per persone e per aziende, diventando uno dei principali player del settore a livello europeo. Grazie a 24ORE Business School, il gruppo Digit’Ed sarà in grado di coprire tutti i fabbisogni formativi, dalla scuola secondaria fino al top management aziendale, offrendo contenuti di alta qualità finalizzati all’evoluzione delle competenze per il raggiungimento dei diversi obiettivi professionali e aziendali. 24ORE Business School ha costruito la sua storia di successo, proponendo contenuti di alta qualità, forte vicinanza al mondo del lavoro, con più di 1400 aziende partner, e flessibilità nell’erogazione dei programmi didattici. Al centro sempre l’esperienza di apprendimento come mezzo principale per supportare la crescita del singolo e l’evoluzione delle organizzazioni. 

I nuovi orizzonti

L’acquisizione continua il piano di crescita di Digit’Ed e consolida gli obiettivi di 24ORE Business School. Il gruppo, anche grazie a quest’ultima operazione, potrà contare su più di 400 professionisti distribuiti in 10 sedi in tutta Italia, capaci di gestire ogni anno più di 1000 progetti di formazione costruiti su misura per le aziende, una library di oltre 10.000 titoli formativi digitali, oltre 400 corsi e master a catalogo e un network di 1200 docenti di estrazione manageriale e accademica. “L’operazione cementa il percorso di crescita di Digit’Ed e rafforza la qualità della formazione che offriamo in ogni ambito del sistema economico e sociale. 24ORE Business School è fortemente complementare al nostro gruppo; aggiunge infatti alla nostra già forte presenza nel segmento imprese la più ampia offerta di corsi e master del mercato completando in Digit’Ed la capacità di gestire il circolo virtuoso tra imprese, persone e ricerca delle giuste competenze. Entrambe le realtà sono accomunate dall’ossessione per la qualità didattica e dalla convinzione che tecnologia e innovazione saranno cruciali nel mondo della formazione. L’operazione con 24ORE Business School mette insieme due leader di mercato che si ritrovano in un piano di crescita sfidante poggiato su basi industriali solide e una comune visione del mercato”, dichiara Gianandrea De Bernardis, Presidente Esecutivo di Digit’Ed. “24ORE Business School è una realtà in cui abbiamo creduto molto sin dall’inizio - aggiunge Fabio Massimo Giuseppetti, Partner di Palamon - e nella quale abbiamo investito in termini di innovazione facendo leva su un management team di alto standing. Investiamo nell’Education a livello internazionale da molti anni, prospettiva che ci consente di vedere un futuro lungo e prospero per il settore. Futuro che, siamo convinti, 24ORE Business School, insieme a Digit’Ed, continuerà a vivere da protagonista”. “L’operazione è nata dall’entusiasmo di un piano industriale, realizzato con il management di Digit’Ed, che guarda al futuro da leader nel contesto di un settore fra i più importanti e strategici del Paese che in Italia ha un valore superiore ai sette miliardi di euro. 24ORE Business School ha una storia trentennale di eccellenza alle spalle valorizzata da una crescita estremamente significativa negli ultimi tre anni - conclude Manuel Mandelli, CEO di 24ORE Business School -. Digit’Ed è il partner industriale perfetto per ampliare i nostri orizzonti e rendere sempre più concreta la missione di rappresentare, con una formazione all’avanguardia, il link tra la vocazione e il successo”.