Autore: Redazione
12/11/2018

DigitalMDE porta la voice revolution a IAB

L’appuntamento è oggi alle 16:00 con la speciale partecipazione di Belen Rodriguez. Al centro del workshop il tema dell’audio

DigitalMDE porta la voice revolution a IAB

Secondo le più recenti previsioni elaborate dall’istituto comScore, entro il 2020 non meno del 50% delle ricerche sarà effettuato tramite interfacce vocali. E il mercato dei device basati su questi avanzati strumenti tecnologici sembra finalmente maturo. In effetti, il 2017 è stato l’anno del primo, significativo, incremento delle vendite di home assistant e smart speaker, che secondo alcune stime sarebbero triplicate negli ultimi dodici mesi negli Stati Uniti. Il ruolo degli assistenti vocali, del resto, sta diventando sempre più centrale anche all’interno di altri dispositivi, se è vero che, sempre negli Stati Uniti, quasi una persona su due afferma di aver sfruttato le funzionalità di un voice assistant, principalmente utilizzando uno smartphone. Il workshop Così, oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, allo IAB Forum - che si svolge fino a domani al MiCo di Milano - Ala Sud - Gate 2), si tiene il workshop dal titolo “Voice Revolution: il tuo Brand è pronto?”, organizzato da Questionable. Nel corso dell’incontro viene presentata l’applicazione voice di Bellissima Italia: testimonial di campagna del brand di Imetec è Belén Rodriguez, che ha reso disponibile la sua voce per il progetto e partecipa all’evento condividendo con il pubblico la sua esperienza. Con lei, all’appuntamento di oggi, intervengono - negli spazi della Digital Arena - Mirko Lagonegro, Ceo di DigitalMDE, Davide Panza, Cmo di DigitalMDE, e Riccardo Panza, Head of Digital di Geotag. Questionable è una soluzione di DigitalMDE, in partnership con Geotag, che permette alle aziende di attivare un dialogo diretto e gestito con i propri utenti tramite Voice Assistant e Smart Speaker. Una soluzione completa perché offre ai brand la strategia progettuale, la tecnologia, la produzione audio dei contenuti e la visibilità media. Questionable predispone opportuni percorsi di navigazione e l’assistente risponde con ciò che il brand vuole che si dica di lui, in quanto le risposte sono pre-caricate in file audio appositi, letti da uno speaker e non dal sintetizzatore.