Digital Pharma Media Group acquisisce il circuito di vetrine digitali PharmaPix
La concessionaria pubblicitaria specializzata sulla Digital Out-Of-Home (DOOH) per il canale farmacie ha siglato un accordo di partnership con Macropix
Digital Pharma Media Group (DPMG&g), concessionaria pubblicitaria specializzata sulla Digital Out-Of-Home (DOOH) per il canale farmacie, ha acquisito da Macropix la gestione esclusiva del circuito di vetrine digitali PharmaPix (oltre 600 vetrine led). La partnership valorizzerà la comunicazione DOOH non solo per la tecnologia digitale utilizzata e il tracciamento delle OTS, ma anche per lo sviluppo di iniziative marketing sull’ultimo miglio, creando valore e opportunità di business sul sell-out. Delle 600 vetrine Led, 100 sono già fruibili in modalità programmatic, i cui dati dell’audience saranno erogati attraverso la SSP di Pladway che riafferma la propria posizione di market leader della pubblicità Out-Of-Home programmatica. Ciò permetterà ai buyer di acquistare gli spazi anche attraverso private deal, prestando un occhio di riguardo verso il mercato del pharma-retail con una relativa ottimizzazione del budget di comunicazione. L’inclusione del network PharmaPix nell’offerta commerciale permetterà ai brand di indirizzare in modo smart la propria comunicazione su schermi led di nuova generazione posizionati in aree fisiche ad alta affluenza e con una audience caratteristica non solo del target delle farmacie ma anche quella dell’outdoor. Il circuito attualmente copre 66 città in 12 regioni italiane e prossimamente si estenderà su altre città e regioni. La Direzione Commerciale di DPMG&g è stata affidata a Mauro Pichierri forte della precedente esperienza nel mondo Pharma retail sui circuiti di farmacie.
I commenti
“Questi primi mesi hanno confermato l’alto interesse per il nostro asset e la partnership, continuativa con Pladway, si arricchisce oggi di professionisti che aprono a formule di pharma-retail e private deal che sono la naturale evoluzione di questo comparto”, dichiara Marco Fabiani, General Manager di Macropix. “Si tratta di un circuito di farmacie indipendente che rappresenta il vero ultimo miglio sul territorio italiano, con oltre un milione di OTS/giorno. Tutto questo rappresenta un’interessante opportunità per le grandi aziende On Top Pharma e per i Centri Media”, spiega Giacomo Caporale, Direttore Centri Media e Agenzie di DPMG&p. “Siamo lieti di testimoniare il successo commerciale del network programmatico PharmaPix, e siamo certi che la sinergia con il team esteso porterà una ancor maggior considerazione di questo circuito all’interno dei piani di comunicazione di molti brand ed agenzie. Con la sua diffusione capillare, PharmaPix rappresenta ad oggi un asset irrinunciabile per una adeguata copertura del target specifico”, conclude Marco Orlandi, Ceo di Pladway.