Autore: Redazione
02/11/2016

Digital People Tv in esclusiva su DailyNet i protagonisti del panorama digitale italiano

Sauro Mariani, Direttore Marketing di Antony Morato, parla dell’aspetto emozionale e della centralità del cliente nelle strategie di advertising online ed eCommerce

Digital People Tv in esclusiva su DailyNet i protagonisti del panorama digitale italiano

Il connubio tecnologia fashion si evolve in modo inarrestabile. Ne parliamo insieme a Sauro Mariani, Responsabile Marketing di Antony Morato, brand italiano di abbigliamento casual con posizionamento unico nel segmento moda uomo. «La tecnologia insieme al digital ci aiuta a far conoscere il brand nel modo più veloce». La comunicazione di un brand moda rientra in una dimensione molto complessa in cui serve tener conto di tre aspetti: immagine, parte strettamente commerciale e relazione. «Nella strategia di un eCommerce ciò che conta è la grandezza dell’esperienza del cliente». Sauro Mariani ribadisce più volte quanto sia importante stimolare e far leva sull’aspetto emozionale che in un eShop si traduce in attenzione alla scelta del prodotto da proporre e del modo in cui farlo.  È qui che entra in gioco l’importanza delle tecniche di shooting adottate: uno scatto oltre a essere “corretto” per riprodurre e esaltare in modo più fedele le caratteristiche del prodotto, deve poter suscitare e trasmettere emozioni, ad esempio attraverso la scelta di un posing perfetto. «Lo shop online è oramai il negozio più importante, è il flagship n.1!». Con Sauro Mariani parliamo di advertising online e investimenti: bisogna puntare su performance, immagine e comunicazione corporate, senza dimenticare il mondo social dove generare contenuti e attivare interazione. «Non si può pensare a una campagna di advertising se non strettamente legata all’esperienza digitale e mobile del cliente».