Autore: Redazione
16/06/2022

Digital Dust e Mardegan per una social media strategy d’impatto

L’agenzia di comunicazione specializzata nel modo digital si occuperà di art direction e social media strategy con l’obiettivo di aumentare la propria brand awareness, la consideration e l’engagement con la propria audience

Digital Dust e Mardegan per una social media strategy d’impatto

Mardegan Legno, azienda leader nella produzione di pavimenti in legno di alta gamma, lavorati e finiti a mano che si caratterizza per l’artigianalità e la sostenibilità dei propri processi e prodotti, conferma la propria partnership, iniziata lo scorso anno, con Digital Dust. L’agenzia ha progettato e realizzato per il brand il progetto di un’esclusiva capsule collection firmata dall’Archistar Stefano Boeri. Con l’obiettivo di rafforzare l’awareness dell’azienda, l’agenzia ha elaborato una strategia ad hoc per valorizzare l’identità, la storia e la filosofia del brand. Attraverso un’attività di scouting è stato individuato e contattato Stefano Boeri e, con la collaborazione del suo team di comunicazione e di quello di Mardegan Legno, Digital Dust ha progettato e gestito la social media strategy in linea con la brand identity, curando poi l’attività di produzione dei contenuti. L’architetto e il suo team hanno contribuito a generare grande visibilità e risonanza mediatica offline e online intorno al progetto e alla collezione, raccontandone tutte le fasi fin dalle origini, sottolineando i valori del brand e creando hype intorno al lancio. A supporto del progetto, l’agenzia ha gestito la realizzazione di un video per l’evento di lancio, un video per la collaborazione e tutti gli scatti fotografici. Sono poi stati coinvolti nel progetto Eleonora Pedron e Fabio Troiano, che hanno raccontato ai propri follower il percorso che dalla scelta della materia prima, attraverso l’allestimento del cantiere e fino alla posa, ha interessato la loro nuova casa di Torino, generando visibilità organica al brand mediante uno storytelling coinvolgente. La coppia è stata invitata anche a partecipare ad alcune attività offline, tra le quali l’evento di lancio della Capsule Collection #BoerixMardegan2021. Tutte queste attività hanno generato una grande visibilità e awareness attorno a Mardegan Legno, che ha quindi deciso di affidare a Digital Dust tutta l’attività di Art Direction e Social Media Strategy per l’anno 2022.