Digital Angels con Fondazione IncontraDonna: la prevenzione viaggia in treno
L’agenzia è partner dell’iniziativa Frecciarosa del Gruppo FS
Digital Angels, agenzia di marketing e comunicazione integrata, ha collaborato pro bono con la Fondazione IncontraDonna per un progetto in occasione del mese di ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Fondazione IncontraDonna e il Gruppo FS hanno lanciato la quattordicesima edizione dell’iniziativa Frecciarosa - la prevenzione viaggia in treno, con il patrocinio del Ministero della Salute e di numerose istituzioni e Società Scientifiche. Frecciarosa offre ai viaggiatori e alle viaggiatrici a bordo dei treni Frecce, Regionali e Intercity, consulenze mediche gratuite e informazioni sulla prevenzione oncologica grazie al contributo dei medici dell’AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) e dei volontari della Fondazione IncontraDonna. Inoltre, sulla piattaforma Frecciarosa.it è possibile prenotare teleconsulti volti a ricevere indicazioni dal medico che dovranno essere successivamente integrate presso strutture del SSN (Sistema Sanitario Nazionale). Digital Angels ha supportato l’iniziativa con una strategia mirata a promuovere il download del Vademecum della Salute, uno strumento prezioso per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione con consigli per un corretto stile di vita. Il vademecum, redatto in collaborazione con il Ministero della Salute e disponibile gratuitamente in formato digitale sia in italiano che in inglese, offre una guida completa per far comprendere cosa significhi adottare stili di vita sani ed incentivare l’adesione ai tre screening oncologici previsti dal Sistema Sanitario Nazionale. Digital Angels, in qualità di partner tecnico, conferma il proprio impegno nel supportare cause di rilevanza sociale, contribuendo attivamente a migliorare la salute e il benessere della popolazione.
I commenti
“Promuovere la diffusione del Vademecum della Salute in forma digitale, significa raggiungere migliaia di persone con i nostri messaggi di prevenzione, non potevamo che rivolgerci a Digital Angels per un’attività di advertising on line di questo tipo e i risultati ce lo confermano, infatti ad oggi siamo già oltre i 5.000 vademecum scaricati”, dichiara Sonia Carisi, Direttrice Generale della Fondazione IncontraDonna. “Siamo orgogliosi di essere al fianco di IncontraDonna come partner tecnici e di incrementare la distribuzione del Vademecum della Salute, uno strumento importantissimo per favorire un cambiamento positivo nei comportamenti di prevenzione”, dichiara Piermario Tedeschi, Managing Director di Digital Angels.