Autore: Redazione
25/10/2018

Digital analytics: Europ Assistance Italia si affida a Ragooo

Al team Data della sigla assegnato il compito di portare avanti la completa integrazione dei dati provenienti da tutti i canali di vendita

Digital analytics: Europ Assistance Italia si affida a Ragooo

Europ Assistance Italia, la compagnia del Gruppo Generali attiva nel mercato dell’assistenza privata, ha da tempo intrapreso un percorso di Customer Care Omnichannel, per poter garantire ai propri clienti di interagire col brand attraverso più piattaforme (sito, chatbot, call centeer e altro) e specifici customer journey customizzati in base alle proprie abitudini o preferenze. Questo percorso necessita di un’accurata analisi dell’ecosistema di piattaforme e dei touchpoint presenti, oltre che un’attenta pianificazione del piano di tracciamento. È per questo motivo che Europ Assistance ha affidato le attività di digital analytics a Ragooo, l’agenzia di digital experience guidata da Andrea Redaelli. Al team Data il compito di portare avanti la completa integrazione dei dati provenienti da tutti i canali di vendita, non ultimi quelli provenienti da chatbot. Tracciamento dati “L’obiettivo - chiarisce Michele Petrilli, Digital Channel & Transformation Manager di Europ Assistance Italia - è avere un tracciamento a 360 gradi dei dati di comportamento e acquisto dei nostri clienti, da qualunque canale essi arrivino”. Il progetto prevede inoltre di armonizzare varie versioni delle nuove app mobile in grado di chattare attivamente con gli utenti, al fine di rendere omogenea l’analisi dei dati, e successivamente integrarli con gli esistenti. Il tutto sarà rappresentato in modo semplice e accattivante attraverso Digital Dashboard sviluppate con Google Data Studio, con cui i team di Europ Assistance potranno analizzare tutti i principali dati di comportamento degli utenti e le performance.