Autore: Redazione
25/07/2022

Different firma la “R-Generation” dedicata alla linea di scarpe metal free di Rossini

La communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, gestisce creatività e pianificazione su canali online e offline delle principali testate sportive (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tutto Sport), sui principali social oltre che in SEA/SEM/GDN su Google

Different firma la “R-Generation” dedicata alla linea di scarpe metal free di Rossini

Per continuare a rafforzare la propria impronta nel mercato dell’abbigliamento professionale, Rossini, eccellenza italiana che dal 1969 veste con stile, comfort e sicurezza il lavoro di ogni professionista, ha deciso di rinnovare e integrare la propria gamma di dispositivi di protezione individuale con il lancio sul mercato di “R-Generation” una nuova linea di scarpe da lavoro Metal Free, uno strumento da lavoro indispensabile e ideale a rispondere a qualsiasi esigenza che si manifesta durante le giornate lavorative. Un prodotto adatto a migliorare le condizioni di lavoro, performance, sicurezza ma anche quelle di comfort e stile. È proprio questo il concept da cui nasce la nuova campagna “R-Generation” dedicata al mondo delle calzature da lavoro. La campagna crossmediale e multitarget racconta, in modo perfetto, l'equilibrio ideale tra sicurezza, performance, comfort e stile. Solo un grande esperto del lavoro come Rossini poteva, infatti, mixare in modo così ineccepibile tutti questi plus: qualsiasi sia la professione, la scarpa Rossini è come uno strumento da lavoro eccezionale che aiuta e migliora ogni giorno le condizioni di lavoro. Proprio per questo le scarpe rappresentate nella campagna sono poste in equilibrio perfetto su degli attrezzi da lavoro. La campagna è pianificata su canali offline e online delle principali testate sportive (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tutto Sport), sui principali social oltre che in SEA/SEM/GDN su Google. È poi previsto un flight di tre settimane su Radio Sportiva, con spot di 20” in heavy rotation e una digital activation dei principali canali social Rossini. L’attività di comunicazione ha l’obiettivo di trasmettere la mission aziendale di Rossini, ossia il saper rispondere alle esigenze dei lavoratori a 360 gradi e garantire al professionista totale serenità sul lavoro.

Credits

General Manager - Luca Cavalli

Chief Creative Officer - Francesco Guerrera

Executive Creative Director - Giovanni Trabucco

Executive Creative Director - Massimo Del Monaco

Account Director - Andrea Casneda

Media Director - Fabio Rizzolini

Account Executive - Silvia Pastori

Senior Media Planner - Sara Bardaglio

Graphic designer - Erika Gambetti

CDP - Mandala Creative Productions

Fotografia - LSD