Diesel e Publicis Italia presentano il progetto Haute Couture insieme alle celebrities
“The more hate you wear the less you care” è il messaggio interpretato da Nicki Minaj, Gucci Mane, Bella Thorne, Tommy Dorfman e altri personaggi dei social network
“The more hate you wear the less you care”. È la risposta di Diesel e Publicis Italia agli haters online. Haute Couture è la collezione unica pensata per fare proprio questo: togliere forza ai commenti negativi. Permette di capovolgere negatività e critiche, trasformando qualcosa che viene tipicamente trattata con vergogna e imbarazzo in qualcosa che può essere indossato con orgoglio. AncheDiesel ha ricevuto critiche come marchio, per esempio “Diesel is dead” e “Diesel is not cool anymore” e li ha mostrati con orgoglio trasformandoli in oggetti unici.
Le celebrities
E visto che nessuno riceve più critiche delle celebrities e delle personalità sui social media, il progetto ha coinvolto un gruppo di noti influencer. Una squadra di celebrities famosi a livello globale, tra cui Nicki Minaj, Gucci Mane, Bella Thorne, Bria Vinaite, Tommy Dorfman, Miles Heizer, Yovanna Ventura, Barbie Ferreira, Yoo Ah-In e Jonathan Bellini che contribuiranno a trasmettere il messaggio: “The more hate you wear the less you care”. Hanno raccolto i peggiori commenti che abbiano mai ricevuto e Diesel ha designato per ciascuno di loro gli esclusivi articoli Haute Couture. Nicki Minaj è stata chiamata “The Bad Guy”. A Gucci Mane è stato detto “Fuck You, Imposter”. Bella Thorne è stata definita “Slut”. E Tommy Dorfman è stato denominato “Faggot”. Tutti questi commenti sono diventati parte di un’edizione limitata di articoli della collezione Haute Couture disponibile in alcuni selezionati negozi Diesel e su diesel.com dal 17 settembre.
La campagna
Questo nuovo capitolo della storia di Diesel, creato da Publicis Italia, inizia e vive dove nasce l’odio online - i social media - con una serie di contenuti video personalizzati per ogni membro del cast. Le celebrities ballano e celebrano ironicamente le dimostrazioni di odio che hanno ricevuto, aiutando il mondo a vivere in prima persona il messaggio della campagna, “The more hate you wear the less you care”, amplificato a livello globale attraverso media in-store e out-of-home, piattaforme social e digital e attraverso numerosi eventi esperienziali.
Personalizzazione
Chiunque potrà creare i propri pezzi unici di Haute Couture. Nei mercati chiave di tutto il mondo, a partire dal 6 ottobre, i clienti Diesel saranno in grado di personalizzare questa nuova collezione, creando i propri oggetti unici ispirati ai peggiori commenti che abbiano mai ricevuto. Alla fine, con il ricavato della vendita di articoli Haute Couture, Diesel farà una donazione per supportare un progetto contro il bullismo e il cyberbullismo.
I credits:
Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Creative Director: Thiago Cruz
Creative Director: Mihnea Gheorghiu
Associate Creative Director: Simone Di Laus
Senior Copywriter: James Andrews
Junior Art director: Alex Eftimie
Junior Copywriter: Anton Kuerschner
Production Company: Stink Films
Director: Jovan Todorovic