Diennea MagNews lancia il Google Connector per aumentare la lead generation
Il nuovo connettore consente di realizzare campagne adv su un pubblico molto personalizzato, sfruttando le opportunità di targetizzazione del motore di ricerca per incrementare l’acquisizione di nuovi lead e incentivare le possibilità di cross e up-selling sui clienti
Oggi in Italia sono 17 milioni le persone che possiedono e utilizzano un account Gmail, ossia il 75% degli utenti internet (fonte: Email Marketing Experience Report, MagNews e Human Highway). Ma in che modo le aziende possono generare nuove opportunità di business dai propri contatti? E’ possibile attraverso il Google Connector, uno strumento di Google Adwords che è appena stato lanciato da Diennea MagNews (come riportato sul DailyNet dello scorso 6 dicembre), azienda italiana leader da oltre 20 anni in digital marketing solution, con l’obiettivo di incrementare le performance delle campagne di digital marketing e, di conseguenza, le opportunità di conversione.
Come funziona
La soluzione lavora in modalità simile al Facebook Connector, lanciato dall’azienda l’anno scorso. Una volta sincronizzata la piattaforma di multichannel marketing MagNews con il proprio account Adwords, è possibile automatizzare l’import dei contatti in database (Gmail ed email differenti associate a servizi di Google del proprio DB) nelle Customer Match di Google.
Obiettivi
L’obiettivo è realizzare campagne adv mostrando gli annunci su Search, Gmail, Youtube e Google Shopping, partendo dai clienti del proprio database per raggiungere nuovi segmenti di pubblico (Gmail ed email differenti associate a servizi di Google) sulla base dei dati trasferiti da MagNews. Ogni contatto è unico e da valorizzare: con il Google Connector di MagNews è possibile filtrare gli utenti a cui indirizzare le campagne, a seconda delle loro caratteristiche comportamentali, e massimizzare così le performance
Vantaggi
I vantaggi dell’integrazione tra MagNews e Google Adwords sono molteplici per le aziende, a partire dall’incremento dell’engagement dei propri contatti, in quanto in grado di riattivare quelli che non aprono o cliccano le comunicazioni da tempo e di intercettare coloro che sono interessati a un prodotto, ma non l’hanno ancora acquistato, mentre navigano su Google. Il connettore, inoltre, utilizza le audience di Gmail su MagNews per impostare campagne Adwords ingaggianti, finalizzate a rafforzare la relazione one–to–one. Infine, automatizza il flusso dei dati sulle audience tra le due piattaforme: è sufficiente scegliere il database, impostare l’import e ingaggiare l’utente.