Dieci anni di Mamadigital: una nuova sede e sviluppo del team
Il prossimo 3 dicembre la sigla specializzata nel Search Engine Marketing e nella comunicazione su internet, festeggerà un importante traguardo

Sono passati dieci anni da quando, nel 2007, il management di Mamadigital ha scritto il primo capitolo della sua storia, avviando fin da subito collaborazioni in settori strategici e altamente competitivi. L’agenzia, specializzata nel Search Engine Marketing e nella comunicazione online, sin dal principio ha basato la sua attività su un approccio sartoriale in grado di cucire sul cliente la migliore strategia digital, integrando i canali online più efficaci: SEO, Online advertising, SEO Content & Social media marketing, Digital Popularity, Conversion Rate Optimization, importanti leve che, messe in relazione tra loro, portano ai brand concreti benefici in termini di autorevolezza e posizionamento in rete.
Universal Optimization
L’Universal Optimization, negli anni sviluppata e integrata in relazione alle evoluzioni del settore, rappresenta il tratto distintivo con cui Mamadigital firma le strategie per i clienti mantenendo la caratterizzazione sartoriale che, a distanza di 10 anni, rimane il segno distintivo dei progetti ideati e curati dal team dell’agenzia. La digital agency è cresciuta di anno in anno, grazie alla lungimiranza e all’impegno oltre che dei soci fondatori, di tutte le persone del team che hanno partecipato con entusiasmo confermandola ai vertici del mercato italiano.
Il commento di Simone Rinzivillo
“Alla soglia dei nostri 10 anni abbiamo la soddisfazione di vedere il valore di quanto costruito giorno dopo giorno e sfida dopo sfida. La soddisfazione che i clienti ci riconoscono passa per il rapporto di fiducia che ci impegniamo a costruire, prima ancora che per i risultati ottenuti e che otterremo. È giusto ringraziare il team per quanto fatto anche quest’anno, nel frattempo, come sempre, già guardiamo al domani. Mamadigital si svilupperà e crescerà ancora. Dopo essere entrati a far parte del Gruppo mashfrog a giugno 2017, con il nuovo anno ci trasferiremo nella nostra quarta sede condividendo gli spazi con le altre business unit del Gruppo in modo da garantire e velocizzare l’integrazione industriale con le divisioni di ecommerce e digital design/communication. Parallelamente stiamo selezionando nuovi professionisti da portare a bordo con la prima new entry all’interno della divisione SEO già confermata per il 2 gennaio 2018 - commenta Simone Rinzivillo, ceo & co-founder dell’agenzia -. Siamo pronti per un altro importante passo. Questi primi dieci anni e tutto quel che abbiamo costruito ci hanno permesso di arrivare dove siamo e ci danno fiducia per svilupparci ancora, mantenendo l’approccio orientato al cliente e ai risultati che ci contraddistinguono da sempre”.
Nuovi clienti e conferme
Con oltre 60 progetti attivi e una business unit di 25 persone, Mamadigital è attualmente una delle prime digital agency italiane, attiva tanto sul mercato nazionale quanto in progetti dalle sfumature internazionali. Tra i nuovi clienti acquisiti nel 2017 ricordiamo Santander e Conte.it, che si aggiungono ai brand che hanno confermato all’agenzia la loro fiducia, tra cui: Actionaid, IBL Banca, Cameo, Alfasigma, Meridiana.