Autore: Redazione
25/10/2023

Diasorin ha assegnato dopo gara a Leo Burnett, parte di Publicis Groupe, il lancio della nuova corporate identity e del sito

Per il progetto di rebranding del gruppo nuovo stile grafico, senza modificare la struttura e identità societaria.

Diasorin ha assegnato dopo gara  a Leo Burnett, parte di Publicis Groupe, il lancio della nuova corporate identity e del sito

Diasorin svela la sua nuova Corporate Identity in occasione del lancio del suo nuovo sito web di Gruppo. Per il progetto di rebranding Diasorin si è affidata a Leo Burnett, parte di Publicis Groupe, una delle principali agenzie di comunicazione italiane e una delle più premiate a livello globale. La nuova Corporate Identity di Diasorin vuole esprimere la lunga storia di crescita del Gruppo, il posizionamento di “Specialisti” nell’ambito dell’immunodiagnostica e della diagnostica molecolare con l’immissione sul mercato di biomarcatori e di algoritmi diagnostici e l’aspetto innovativo in termini di tecnologia, apportato dalle divisioni di diagnostica molecolare e Licensed Technologies di Luminex. Il nuovo branding di Gruppo rappresenta un ulteriore traguardo il del percorso di espansione globale del Gruppo e il processo di integrazione tra le realtà di Diasorin e Luminex. La nuova Corporate Identity rinnova, pertanto, lo stile grafico dei diversi brand, senza modificare la struttura e il richiamo all’identità societaria del Gruppo. Al centro della nuova identità grafica di Gruppo ritroviamo il simbolo di una “goccia” che origina dalla lettera “D” del logo e che rappresenta l’oggetto da cui prende avvio la ricerca e la diagnosi. La goccia simboleggia la missione di Diasorin di introdurre sul mercato soluzioni diagnostiche innovative. L’evoluzione della Corporate Identity rappresenta inoltre un ulteriore traguardo nell’attuale processo di integrazione iniziato a seguito dell’acquisizione di Luminex, avvenuta a luglio 2021.

Il commento

“Siamo orgogliosi di annunciare il rebranding del Gruppo, che definisce un’unica e moderna identità trasversale a tutte le linee di business”, ha affermato Carlo Rosa, CEO di Diasorin. “In questo contesto è cruciale sottolineare l’importanza di un Gruppo unito, coeso e che continua ad affermarsi come specialista della diagnostica e player primario nel settore del Life Science”.